Cronaca meteo. Austria, nevicate eccezionali. Piogge estreme attese sull'Europa centrale

Le prime nevicate stagionali in alta montagna sono un fenomeno relativamente comune nel mese di settembre, soprattutto in presenza di irruzioni di aria fredda Tuttavia, accumuli così abbondanti, come i 50 cm di neve registrati a 1950 metri di quota in Austria, sono meno frequenti in questo periodo (3bmeteo)

La notizia riportata su altri media

La situazione più critica si registra nella provincia di Galati dove, secondo quanto riportato dai media locali, si registrano 5 morti e decine di sfollati. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

In Romania almeno cinque persone sono morte nella notte a causa delle piogge torrenziali che hanno allagato il sud del Paese. (Corriere TV)

Il premier Marcel Ciolacu si recherà nelle zone colpite per valutare le conseguenze del maltempo (LAPRESSE)

In Romania, continuano le operazioni di ricerca e salvataggio nella regione meridionale di Galati dopo che quattro persone sono morte e decine sono state salvate in seguito alle inondazioni causate dalle piogge torrenziali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. Ben nove province sono state colpite da gravi inondazioni. (Fanpage.it)

Cinque persone sono state trovate morte nella Romania orientale dopo che il maltempo si è abbattuto sul Paese. Le piogge torrenziali hanno lasciato decine di persone bloccate in aree allagate. I servizi di soccorso rumeni hanno cercato di salvare 95 persone nelle contee orientali di Galati e Vaslui, duramente colpite. (LAPRESSE)