Tirtlan di Barbara De Nigris | É sempre mezzogiorno, 23 dicembre 2024

Più informazioni:
Morti sul lavoro (Post) fascisti

I Tirtlan, piatti tipici della tradizione montana, rappresentano una delle delizie gastronomiche preparate da Barbara De Nigris per il programma “É sempre mezzogiorno”. Questi ravioli farciti, con un mix di ingredienti attentamente selezionati, sono perfetti per celebrare le festività, regalando sapori autentici e tradizionali. Scopriamo insieme come realizzare questa ricetta avvolgente e gustosa. Tirtlan di Barbara De Nigris | É sempre mezzogiorno, 23 dicembre 2024 – Dettagli ricetta Tempo di preparazione 30 minuti Numero di Persone 4 Tempo di cottura 15 minuti Tempo totale 45 minuti Tirtlan di Barbara De Nigris | É sempre mezzogiorno, 23 dicembre 2024 – Ingredienti Farina 00 Farina di semola Sale Latte Yogurt intero 1 uovo Cipolla Mela Burro Bacche di ginepro Alloro Crauti Patata lessa Olio per friggere Burro per la fonduta Farina per la fonduta Formaggio grattugiato Tirtlan di Barbara De Nigris | É sempre mezzogiorno, 23 dicembre 2024 – Procedimento Iniziamo a preparare la pasta dei tirtlan miscelando le farine con un pizzico di sale in una ciotola capiente. (SofiaOggi.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Questa preparazione, tipica del Natale, si distingue per i suoi colori vivaci e ingredienti gustosi, rendendola ideale per riunire la famiglia attorno a una tavola sontuosa. Il sartù di riso è un piatto ricco di tradizione e sapore che rappresenta perfettamente la cucina partenopea. (SofiaOggi.com)

Il Tronchetto di Natale è un dolce classico delle festività, capace di portare gioia e dolcezza sulle tavole durante le celebrazioni natalizie. Questa ricetta, ideata da Daniele Persegani e proposta nella trasmissione “É sempre mezzogiorno”, fonde il sapore del pan di Spagna con la cremosità del mascarpone e un tocco di cioccolato alle nocciole. (SofiaOggi.com)

Sul posto le ricerche dei vigili del fuoco. (Fanpage.it)

Tortelli di verza e cappone di Chloe Facchini | É sempre mezzogiorno, 23 dicembre 2024

Il forte boato (avvertito anche a chilometri e chilometri di distanza) intorno alle 23,45, le fiamme e la villetta rasa al suolo. Uno scenario apocalittico quello che si sono trovati davanti ieri sera (21 dicembre) i vigli del fuoco, che sono intervenuti ad Eglio. (LuccaInDiretta)

Le socie del direttivo dell’Associazione culturale no profit Iniziativa Donne di Sora, Enrica Canale Parola, in veste di vice presidente ed Elena Baldassarra, sono state ospiti del reparto di Pediatria del nosocomio sorano. (Frosinone News)

Un piatto tradizionale che celebra i sapori autentici della cucina emiliana è sicuramente quello dei tortelli di verza e cappone. Questa preparazione unisce la delicatezza della pasta fresca al ricco ripieno di carne, rendendolo un primo piatto perfetto per le occasioni speciali e festose. (SofiaOggi.com)