Costituente 5 Stelle, Fico: "Grillo è il garante e ha espresso le sue idee come ho fatto io"
Costituente 5 Stelle, Fico: "Grillo è il garante e ha espresso le sue idee come ho fatto io" 24 novembre 2024 "Grillo è il garante e il fondatore del Movimento. Ognuno nel Movimento ha diritto a esprimere le sue idee, come ho fatto io nell'ultima settimana" così l'ex presidente della Camera Roberto Fico, a margine della prima giornata di Nova, la Costituente del M5s. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
Il fondatore del Movimento 5 Stelle posta l'immagine del "sasso dove posava il capo il serafico padre San Francesco", come recita la targa che sovrasta la reliquia conservata nella chiesa di San Francesco a Ripa, a Roma. (L'HuffPost)
È quanto emerge dall'esito delle votazioni annunciato durante l'evento Nova a Roma. Alla proclamazione del risultato finale c'è stata un'ovazione dei presenti. (ilmessaggero.it)
M5s. M5S verso il nuovo statuto, Conte: «Ora c’è il quorum». (ilmessaggero.it)
Anche nella giornata odierna si alterneranno sul palco personalità di spicco della politica, del giornalismo e non solo. Quella di oggi, domenica 24 novembre è la seconda e decisiva giornata dell’evento conclusivo dell’assemblea costituente del M5s. (Il Fatto Quotidiano)
Un supporto a Conte, un rafforzamento del ruolo del presidente Conte nel Movimento e in qualche modo della sua classe dirigente”: lo ha detto il presidente dei senatori del Movimento 5 stelle, Stefano Patuanelli, parlando a margine dei lavori di Nova, la kermesse conclusiva del “processo costituente” interno, in corso al palzzo dei Congressi dell’Eur. (Agenzia askanews)
Sul palco, circolare, contornato da centinaia di sedie disposte a cerchio, domina il blu, che colora anche pannelli, tappeti, grafiche e striscioni; il giallo, tema cromatico legato storicamente al M5S, è solo quelle delle 5 Stelle, che pure compaiono nel logo. (RaiNews)