Morte Pupetta Maresca, quando Manuela Arcuri era la boss nella fiction
La vita della sposa del boss Pasquale Simonetti – alias Pascalone ‘e Nola – era stata già inquadrata da Francesco Rosi ne "La sfida" e nel 1982 ne "Il caso Pupetta Maresca".
Le critiche alla fiction su Pupetta Maresca. "Pupetta – Il coraggio e la passione" è stata subissata di critiche ma anche dal favore degli ascolti
Morte Pupetta Maresca, quando Manuela Arcuri era la boss nella fiction La morte di Pupetta Maresca ci riporta alla mente l’operazione commerciale fatta da Canale 5: “Pupetta – il coraggio e la passione” con Manuela Arcuri. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altre testate
Pupetta – Il coraggio e la passione, film per la televisione di Luciano Odorisio (2013), nel quale Manuela Arcuri interpreta Assunta Maresca in una mini-fiction di quattro puntate. Di quest’ultimo omicidio inizialmente fu sospettato e indagato un altro boss, Umberto Ammaturo, nuovo marito di Pupetta, assolto poi nel 1975 per insufficienza di prove. (Secolo d'Italia)
Intanto nel 1986 per Pupetta arrivò la confisca dei beni dopo il riconoscimento della sua affiliazione alla Nuova Famiglia Assunta “Pupetta” Maresca, vedova del boss Pasquale Simonetti detto Pascalone ‘e Nola, è stata definita la “prima” camorrista d’Italia. (Open)
Così Pupetta Maresca, la prima boss della camorra scomparsa a 85 anni, si raccontava il giorno dopo la messa in onda della prima puntata della fiction su Canale 5 - a interpretarla era Manuela Arcuri - il 7 giugno 2013 La prima volta perche' l'uomo a cui ho sparato avrebbe fatto lo stesso con me. (Tiscali Notizie)
Quando uscì sposò Umberto Ammaturo, detto ‘o Pazzo, uno dei più pericolosi criminali italiani. Nel '67 diventa anche attrice recitando da protagonista in “Delitto a Posillipo”, film ispirato alla sua vita. (Corriere TV)
Incinta al sesto mese di gravidanza, vendicò la morte del marito ucciso da Antonio Esposito, che era stato suo testimone di nozze. Fu accusata di essere la mandante dell’omicidio di Ciro Galli (uomo di Raffaele Cutolo), ucciso nel 1981 per vendetta trasversale (Il Fatto Quotidiano)
Nel 1995, quando aveva 20 anni, uccise il mandante dell’omicidio del marito, Pascalone ‘e Nola. Tempo di lettura: < 1 minuto. Pupetta Maresca, la prima ‘camorrista’, è morta a 85 anni nella sua casa di Castellammare di Stabia. (anteprima24.it)