Meteo: torna il Caldo, Temperature addirittura fino a 35°C nei Prossimi Giorni

Meteo: torna il Caldo, Temperature addirittura fino a 35°C nei Prossimi Giorni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
iLMeteo.it INTERNO

Escalation del caldo nei prossimi giorni con punte fino a 35°C Torna il caldo. Nei prossimi giorni registreremo un'importante escalation delle temperature, tanto che su alcune regioni si raggiungeranno picchi piuttosto insoliti per il periodo. Nonostante l’Autunno abbiamo preso ufficialmente il via e dopo un mese di Settembre fino a questo momento abbastanza sotto tono, ora l'anticiclone africano pare voler tornare protagonista, riavvicinandosi al nostro Paese anziché ritirarsi ulteriormente verso le proprio terre d'origine e anzi ricevendo ulteriore energia da un richiamo di venti molto caldi, innescati da una saccatura proveniente dalla Francia e che si muoverà nelle prossime ore lentamente verso levante. (iLMeteo.it)

Su altri media

Questo fenomeno porterà con sé un incremento delle temperature, specialmente nelle regioni meridionali e in Sicilia, dove si prevedono valori che supereranno frequentemente i 30°C già da fine settembre. (Meteo Giornale)

Settembre oltre al caldo record ha portato piogge da record o quasi e una significativa ondata fredda per la stagione. Inoltre, ha portato con sé nuovi eventi estremi come le alluvioni in Polonia, Austria, Slovenia, Repubblica Ceca, Romania e nella nostra Romagna. (Tempo Italia)

Ormai un classico del meteo italiano, la Penisola sarà divisa in due dalle correnti calde e fredde. Italia divisa in due (Virgilio Notizie)

Meteo temperature - Spazio per una parentesi estiva su parte d'Italia, massime fino a 30°C. Mappe

Perché l’eventuale ritorno del caldo non andrebbe considerata una buona notizia? I motivi sono tanti, ovviamente tutti legati alle condizioni meteo climatiche in divenire. Partiamo però da un presupposto: il miglioramento. (Meteo Giornale)

Le attuali proiezioni sono piuttosto sconcertanti: il meteo potrebbe evolversi verso un aumento delle temperature, anche intenso in alcune regioni. L’instabilità di questo periodo di transizione è sotto attenta osservazione, in quanto numerosi centri di calcolo stanno cercando di prevedere quale scenario si concretizzerà nei prossimi giorni. (Meteo Giornale)

Confermato il progressivo aumento delle temperature, causato dall'arrivo sul Mediterraneo centrale di una massa d'aria calda di matrice sub tropicale Sarà più sensibile sulle regioni centro meridionali, in particolare l'Adriatico e l'estremo Sud dove si potrà anche localmente superare la soglia dei 30°C (3bmeteo)