Meteo: Prossime Ore, si avvicina un'intensa Perturbazione, tornano Pioggia e Neve, ecco dove

Torna la piogge e qualche nevicata nelle prossime ore Nemmeno il tempo di goderci qualche giorno di sole, ed ecco che dal Nord Europa scende una nuova perturbazione che nelle prossime ore riporterà pioggia e neve su alcune regioni del nostro Paese Questo nuovo fronte perturbato si sposterà nel flusso di fredde correnti provenienti direttamente dal Circolo Polare Artico, le quali, una volta raggiunto il Mare Nostrum, daranno origine a una fase di maltempo invernale destinata a protrarsi per alcuni giorni. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

La perturbazione numero 5 di dicembre sarà veloce ma intensa, e farà sentire i suoi effetti soprattutto tra il pomeriggio di oggi (giovedì) e domani (venerdì). Siamo, quindi, alle porte di un sensibile cambiamento, dapprima al Nord, successivamente al Centro-Sud, con anche la genesi di un profondo ciclone sui nostri mari occidentali. (METEO.IT)

" Doppio attacco polare entro Natale: la prima tempesta è in arrivo già da stasera, la seconda lunedì 23 dicembre. Come cambia il meteo (il Giornale)

Neve abbondante in arrivo nel weekend Neve imminente. Nei prossimi giorni arriverà a quote sempre più basse e nella giornata di Venerdì sarà anche abbondante. (iLMeteo.it)

Meteo. Tra venerdì e il weekend due perturbazioni in transito sull'Italia con piogge, neve, temperature in calo e vento forte. Tutti i dettagli

I dubbi sul meteo di Natale si stanno dissolvendo sempre più velocemente: tutti i principali centri di calcolo concordano sull’arrivo di una forte ondata di freddo Artico durante le festività natalizie, un evento che non si verificava da svariati anni. (Meteo Giornale)

Le vacanze di Natale quest’anno non saranno sempre all’insegna del bel tempo, almeno secondo le previsioni meteo fino ad ora disponibili. In particolare, per la Vigilia, Natale e Santo Stefan l'Italia sarà divisa tra anticiclone, vento e bufere di neve. (Sky Tg24 )

di Lorenzo Badellino 19 dicembre 2024ore 11:29 SITUAZIONE. La perturbazione che nel corso di giovedì interesserà le nostre regioni settentrionali e parte di quelle tirreniche si sposterà verso quelle centro-meridionali venerdì. (3bmeteo)