Zelensky espone il suo piano per vincere la guerra e altre notizie interessanti

Più informazioni:
Ucraina

IL VICTORY PLAN DI ZELENSKY Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky ha presentato alla Verkhovna Rada (parlamento monocamerale) il suo Victory Plan (piano per la vittoria) suddiviso in cinque punti. A questi si aggiungono tre postille secretate. Il primo punto prevede l’invito immediato e incondizionato nella Nato, che consentirebbe all’Ucraina di godere della protezione dell’alleanza in caso di futuri attacchi. (Limes)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' una gran cosa, credo, il fatto che questo piano non dipende dalla Russia, ma solo dalla volontà dei nostri partner". Il nostro piano è rafforzare l'Ucraina, essere forti e pronti alla diplomazia. (Adnkronos)

La diretta «Non abbiamo in programma di invitare Kiev nella NATO nell'immediato futuro» Mondo (Corriere del Ticino)

Introduzione (Sky Tg24 )

Zelensky, 'Trump si è detto d'accordo su Kiev nella Nato'

"Sono grato a Charles Michel, il presidente del Consiglio europeo, per l'invito dell'Ucraina. Presentero' il nostro piano per la vittoria, uno strumento per costringere la Russia alla pace". (Tiscali Notizie)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha presentato ieri i punti salienti del tanto atteso «piano per la vittoria» di fronte al parlamento riunito in sessione plenaria. Restano alcune clausole segrete (almeno 3) che sono già state discusse con i principali alleati e che sono state rivelate a fine sessione ai capi-gruppo della Verkhovna Rada, il parlamento unicamerale ucraino. (il manifesto)

Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in conferenza stampa a margine del Consiglio europeo. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)