A Roma gli Stati Generali del Mercato Food & Beverage in Italia sulle sfide del settore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Secondo i dati rilasciati da Circana, dopo gli anni difficili segnati dalla pandemia da Covid-19, la ripresa del settore distributori bevande è stata sostenuta fino alla fine del 2023 dal clima positivo di fiducia e da un aumento della domanda interna nonostante il freno inflattivo ma soprattutto, dalle dinamiche climatiche, dalla crescita continua del turismo, sia nazionale che internazionale. La sfida dei distributori era stata quella di gestire le emergenze di disponibilità di prodotto in stagione e l’innalzamento continuo dei prezzi all’acquisto. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

“Quello dell’Horeca è un settore che negli ultimi anni è esploso, soprattutto dopo il Covid. Quest’anno il fuori casa non è andato bene come le aspettative ci davano, tuttavia rimane un settore strategico e lo sarà sempre di più in futuro, è per questo che l’industria di marca vuole investirci sempre di più. (Il Giornale d'Italia)

L'ispirazione ideologica di questi provvedimenti rischia di avere inevitabilmente ripercussioni economiche negative. "L'attuazione dei provvedimenti europei ha dei costi. (Il Giornale d'Italia)

Lo ha dichiarato Roberto Calugi, Direttore Generale della Federazione Italiana Pubblici Esercizi (FIPE), durante l'evento annuale degli Stati Generali del Mercato Food & Beverage in Italia, organizzato da Italgrob, la Federazione Italiana Distributori Horeca, in collaborazione con Italian Exhibition Group, che si è tenuto presso la sede di Confindustria a Roma. (Il Giornale d'Italia)

Lanciamo in questa sede un nuovo, forte appello al Presidente del Consiglio, al Ministro dell'Economia e delle Finanze, al Ministro delle Imprese e del Made in Italy e al Ministro delle Politiche Agricole a non penalizzare il comparto mettendo il freno a un mercato e una filiera commerciale e agroalimentare già in difficoltà”. (Il Giornale d'Italia)

Crediamo sull'importanza di investire sull'innovazione e sui trend salutistici” Lo ha dichiarato Marco Pesaresi, Direttore Generale Ferrarelle Società Benefit, durante l'evento annuale degli Stati Generali del Mercato Food & Beverage in Italia, organizzato da Italgrob, la Federazione Italiana Distributori Horeca, in collaborazione con Italian Exhibition Group, che si è tenuto presso la sede di Confindustria a Roma. (Il Giornale d'Italia)

“Il ruolo del produttore è quello di essere il più comunicativo possibile. Il distributore cercherà di fare ancora più cultura e formazione. (Il Giornale d'Italia)