Incendio San Felice – I carabinieri: “Origine dolosa, abbiamo ritrovato oggetti utili alle indagini” ,

Si fa sempre più strada l’ipotesi che il vasto incendio, divampato a Vieste questa mattina, alle primne luci dell’alba, in zona “San Felice”, abbia un’origine dolosa. Lo conferma il tenente colonnello Giuliano Palomba, comandante del reparto carabinieri Parco Nazionale del Gargano e dell’Alta Murgia, che coordina l’indagine. “Abbiamo individuato già da questa mattina l’origine dell’incendio e provveduto a sequestrare degli oggetti che fanno supporre la causa dolosa delle fiamme”, ha dichirato l’ufficiale dell’Arma. (Garganotv)

Ne parlano anche altre testate

Dall’alba è in corso un incendio di vegetazione nel bosco adiacente Baia San Felice, in territorio di Vieste. Le fiamme hanno devastato una vasta area e, fra le altre cose, è stato necessario evacuare una struttura con circa 1200 turisti. (Noi Notizie)

Da una struttura ricettiva minacciata dalle fiamme sono state evacuate 540 persone, fanno sapere i vigili del fuoco che sono impegnati sul posto da stamattina con squadre a terra, tre Canadair e un elicottero. (Gazzetta del Sud)

A causa dell'avanzamento dell'incendio che sta interessando il bosco sovrastante baia San Felice a Vieste, i vigili del fuoco hanno disposto a scopo precauzionale l'evacuazione della vicina Baia dei campi la struttura ricettiva che ospita circa 1200 persone. (Tiscali Notizie)

Quell'incendio provocò tre vittime e danni a migliaia di turisti, che furono messi in salvo anche via mare. Nel momento in cui si prigionarono le fiamme la costa di Peschici era affollata di turisti. (Gazzetta di Parma)

I vigili del fuoco hanno disposto a scopo precauzionale l’evacuazione della vicina struttura ricettiva di Baia dei campi. Le operazioni di spegnimento sono rese complicate a causa del vento. (Il Sole 24 ORE)

“Una giornata molto complicata ma per fortuna la situazione è ora sotto controllo – dichiara a l’Immediato, il sindaco, Giuseppe Nobiletti -. Ormai domato l’incendio che ha devastato Baia San Felice a Vieste (l'Immediato)