VIDEO Francis Ford Coppola a Roma riceve la Lupa capitolina in Campidoglio

E' stato il sindaco Gualtieri a consegnare l'onorificenza al celeberrimo regista americano Francis Ford Coppola ha ricevuto oggi nella sala consiliare del Campidoglio la Lupa Capitolina. L’onorificenza più importante che possa essere insignita dalla città di Roma gli è stata consegnata direttamente dal sindaco Roberto Gualtieri, che ci ha tenuto a sottolineare l’importanza del legame che unisce il maestro della cinematografia mondiale con l’Italia e la capitale. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

È uno scambio di omaggi chiaro quello tra Francis Ford Coppola, regista di capolavori senza tempo come la saga de 'Il Padrino' e 'Apocalypse Now', e la città di Roma, con il sindaco Roberto Gualtieri che, in concomitanza con l'inizio della Festa del Cinema di Roma 2024 - aperta proprio dall'anteprima del nuovo film di Coppola, 'Megalopolis', e che si concluderà il prossimo 27 di ottobre - , ha consegnato la Lupa al regista ottantacinquenne, presente in Campidoglio per l'incontro con il primo cittadino. (Tiscali Notizie)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ecco che cosa ci ha raccontato di questa pellicola che ha impiegato anni a fare ma che voleva assolutamente portare a termine. Adam Driver è un architetto, scienziato e artista geniale con il potere di fermare il tempo. (Sky Tg24 )

Coppola: "Italiani fantastici in tutto tranne scegliersi un governo"

"Mi avevano detto che per Francis Coppola le radici italiane sono molto importanti. Infatti ne abbiamo parlato anche nel colloquio che abbiamo avuto nel mio studio. I suoi ricordi... lui è molto attaccato all'Italia, capisce anche l'italiano, lo parla, mi ha anche parlato in dialettale, mi ha anche cantato 'Roma nun fa la stupida stasera'". (Repubblica Roma)

E oggi, per il regista italoamericano, la trasferta romana - in occasione della Festa del Cinema - è continuata con l'appuntamento in Campidoglio, dove il sindaco Roberto Gualtieri gli ha consegnato la Lupa Capitolina, la massima onorificenza concessa dal Comune di Roma. (Corriere Roma)

Coppola: "Italiani fantastici in tutto tranne scegliersi un governo" 14 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)