Pinguino vaga da solo per 3000 km e arriva in Nuova Zelanda

Temendo che diventasse un potenziale bersaglio per altri animali predatori che vagano sulla spiaggia, Singh ha contattato Thomas Stracke da 10 anni impegnato nella salvaguardia dei pinguini nell'Isola del Sud della Nuova Zelanda, e Pingu è stato salvato.

Lo stesso Stracke è rimasto scioccato nello scoprire che il pinguino era di Adelia, una specie che vive esclusivamente nella penisola antartica

Lui e la moglie hanno visto il pinguino mentre stavano passeggiando dopo una lunga giornata di lavoro sulla spiaggia di Birdlings Flat, un insediamento a sud della città di Christchurch (tvsvizzera.it)

Su altre testate

Lui e la moglie hanno visto il pinguino mentre stavano passeggiando dopo una lunga giornata di lavoro sulla spiaggia di Birdlings Flat, un insediamento a sud della città di Christchurch. Temendo che diventasse un potenziale bersaglio per altri animali predatori che vagano sulla spiaggia, Singh ha contattato Thomas Stracke da 10 anni impegnato nella salvaguardia dei pinguini nell’Isola del Sud della Nuova Zelanda, e Pingu è stato salvato. (laRegione)

Le autorita’ hanno deciso che Pingu verra’ rilasciato su una spiaggia sicura sulla penisola di Banks, che e’ priva di cani. E’ la terza volta che un pinguino di Adelia raggiunge la costa neozelandese, allontanandosi tanto da casa sua, nell’Antartide. (MeteoWeb)

Un esemplare di pinguino di Adelia, ribattezzato Pingu, è stato ritrovato su una spiaggia nella penisola di Banks, in Nuova Zelanda. Si tratta del terzo ritrovamento di un pinguino di Adelia, sempre nella stessa zona della Nuova Zelanda. (Corriere TV)

Si tratta di un esemplare della specie Adélie, che vive esclusivamente al Polo Sud. Gli esperti hanno lanciato l’allarme: se ne compariranno di più in futuro, potrebbe essere un segnale preoccupante. (Sky Tg24 )

Lo stesso Stracke è rimasto scioccato nello scoprire che il pinguino era di Adelia, una specie che vive esclusivamente nella penisola antartica Trovato esausto sulla costa ma salvato. (L'agone)

Si tratta del terzo avvistamento di un pinguino Adelia di cui si abbia notizia in Nuova Zelanda: altri due esemplari erano stati trovati rispettivamente nel 1962 e nel 1993 12 novembre 2021 a. a. a. Potrebbe essere l'idea di un soggetto per un film. (Liberoquotidiano.it)