F1 - Analisi on board Ferrari: il nuovo cinematismo anteriore reagisce bene. SF-24 bilanciata nelle prove high fuel

Ferrari non guarda Red Bull. In pista con la SF-24 la massima concentrazione è verso se stessi. Sebbene la RB20 mostri forme assai interessanti, con un sistema di raffreddamento della monoposto particolare dove le componenti deputare al refrigerio sono diverse, il Cavallino Rampante ha messo in pista la rossa per dare il via alla validazione del progetto 676. Parliamo di un percorso molto lungo che troverà i primi veri riscontri interessanti solamente nel primo Gran Premio stagionale. (FUNOANALISITECNICA)

La notizia riportata su altri giornali

Il fermento, però, è anche nel paddock dove i team principal stanno tenendo delle conferenze stampa organizzate proprio dalla Formula 1. L’attenzione è posta, oltre alle varie notizie di mercato, come l’addio di Lewis Hamilton alla Mercedes e l’inchiesta aperta su Christian Horner, all’attività in pista, dove stanno girando da questa mattina le monoposto, battezzate ufficialmente. (Automoto.it)

Per il team principal della Mercedes non è senz’altro il più tranquillo dei rientri. (Formu1a.uno)

L'obiettivo è sulla stagione alle porte e la fiducia nelle soluzioni in fase di sviluppo (Autosprint.it)

Il primo turno di prove libere sul circuito del Bahrain è stata l’occasione per tutti i team di acquisire dati, su un tracciato mediamente probante in merito alla qualità delle monoposto. Molto più importante la costanza dei tempi negli stint che, pur non fornendo un’indicazione sulla performance assoluta del mezzo, fornisce un’idea sul “tyre management” della vettura. (FUNOANALISITECNICA)

LA PRIMA GIORNATA DI TEST IN LIVE STREAMING (Sky Sport)

E ora si va in pista! Da oggi e fino a venerdì si gira in Bahrain per i test ufficiali della Formula 1 che vedranno in pista tutte le monoposto dei dieci team e saranno live su Sky Sport F1 (canale 207) e NOW. (Sky Sport)