No alla proroga del concordato fiscale, scatta la protesta dei commercialisti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il ministro dell’economia, Giorgetti, chiude la porta alla possibilità di prorogare la scadenza del Concordato preventivo biennale, come caldeggiato invece dai commercialisti che si dicono pronti a scioperare. L’entità delle risorse raccolte tramite il concordato dovrebbe essere nota nella seconda metà di novembre, i proventi potrebbero essere utilizzati dal governo per ampliare il taglio del cuneo fiscale a una parte del ceto medio. (CremonaOggi)
La notizia riportata su altri giornali
La possibilità di adesione è scaduta il 31 ottobre, ma i professionisti avevano chiesto più tempo proprio perché le scelte definitive dei contribuenti sono state effettuate in maggioranza proprio con l'approssimarsi del termine, caricando ulteriormente gli addetti ai lavori. (il Giornale)
Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: Il Concordato Preventivo Biennale (CPB) è un istituto di compliance volto a favorire l’adempimento spontaneo degli obblighi dichiarativi (Dlgs n. 13 del 12 febbraio 2024). (Fiscoetasse)
Saranno i tecnici coordinati da Daria Perrotta, al ministero dell’Economia, a disegnare la riapertura del concordato preventivo biennale. E quindi a stabilire se il “tesoretto” aggiuntivo potrà essere ut… (la Repubblica)