Israele manda gli agenti dello Shin Bet a Parigi per proteggere la squadra olimpica

Degli agenti dello Shin Bet, il servizio di sicurezza interna dello Stato di Israele, scorteranno e sorveglieranno gli atleti della squadra israeliana che prenderà parte alle Olimpiadi di Parigi. È un provvedimento che le autorità di Israele avevano preso già in occasione delle Olimpiadi di Londra e di Rio de Janeiro e che a loro è sembrato tanto più necessario in questo momento estremamente delicato a causa del conflitto a Gaza, dei precedenti di terrorismo islamista in territorio francese e di certe pulsioni antisioniste che albergano nelle banlieu della grande immigrazione. (Inside Over)

Ne parlano anche altri giornali

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

La guerra in Medio Oriente pesa sui Giochi sia per le preoccupazioni per la sicurezza che per le crescenti proteste internazionali La guerra in Medio Oriente pesa sui Giochi sia per le preoccupazioni per la sicurezza sia per le crescenti proteste internazionali per il numero di morti e la crisi umanitaria a Gaza, sotto i bombardamenti israeliani da ottobre, dopo l’attacco di Hamas. (Quotidiano di Sicilia)

A Parigi la gauche radicale guidata da Jean-Luc Mélenchon si prepara alla crociata antiisraeliana ai Giochi Olimpici. Antifà, pro Palestina e, neanche a dirlo, orgogliosamente antisemiti. (Secolo d'Italia)

L'ombra del terrorismo sulle Olimpiadi di Parigi

Mauro Zanon 24 luglio 2024 (Liberoquotidiano.it)

La guerra che è in corso tra lo stato di Israele e Hamas in Palestina potrebbe avere ripercussioni anche sulle Olimpiadi di Parigi o meglio sui partecipanti delle due nazioni nei giochi. (Calciomercato.com)

Il ministro dell'Interno dimissionario, Gérald Darmanin, ha dichiarato su BFMTV che l'incontro «è soggetto a un perimet... (Panorama)