Südtirol - Palermo 0 - 1 LE PAGELLE / Diakitè, gol pesante

Al terzo gol della Sampdoria a Catanzaro, il Palermo ha finalmente capito che bisognava almeno provare a vincere dopo un’ora di niente. È bastato schiacciare appena l’acceleratore per portare la gara nella giusta direzione contro un Südtirol che non ha opposto grande resistenza. E la vittoria è arrivata (con un incredibile brivido finale), la prima dell’era Mignani. Sesto posto difeso e missione compiuta. (Stadionews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo la vittoria sul campo del Sudtirol che ha garantito il sesto posto, l'allenatore del Palermo Michele Mignani si è espresso anche sul play-off che vedrà i rosanero opposti alla Sampdoria: "La vittoria ci rende felici, arriviamo alla partita con la Samp con la serenità e l’entusiasmo che dobbiamo avere. (Sampdoria News)

Niente di straordinario tuttavia una ripresa attenta e giocata finalmente con tanta goliardia, regalano la possibilità di giocare lo spareggio al Barbera contro la Sampdoria e sfruttare il vantaggio di avere anche il pareggio dalla propria parte. (TifosiPalermo)

L'autore del gol: "Sono felice per la prima rete con questa maglia" Salim Diakité ha deciso la gara contro il Sudtirol nell’ultima giornata di regular season. A fine gara, in mixed zone, il difensore del Palermo ha commentato l’incontro: “Sono contento perché mi sono sbloccato con il Palermo, il primo gol in maglia rosanero. (Livesicilia.it)

Capiamo che giocare per il Palermo è difficile, devi avere gli attributi, è una piazza calda e lo sappiamo». «Sono contento, mi sono finalmente sbloccato col Palermo, è il mio primo gol in maglia rosanero, sono veramente felice». (Giornale di Sicilia)

Grazie al gol di Diakité che regala a Mignani la sua prima vittoria. E grazie al tiro flop di Casiraghi in pieno recupero, quando il Palermo rischia di sprecare l'ennesima occasione pur giocando con l'uomo in più. (Giornale di Sicilia)

La squadra di Mignani cerca anche il raddoppio e lo sfiora prima con Brunori e poi con lo stesso Diakité. I rosanero la sbloccano a metà ripresa con il primo gol in rosanero di Diakité che si fa trovare nel posto giusto su situazione di palla inattiva. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)