Vela: semifinali LV Cup; Luna Rossa vince anche regata n.2

Seconda vittoria, nelle acque di Barcellona, per Luna Rossa su American Magic nella seconda e ultima regata di oggi per la semifinale di Louis Vuitton Cup. L'imbarcazione dl Team Prada Pirelli ha preceduto di 18" gli statunitensi. Al termine della prima giornata Luna Rossa è quindi in vantaggio per 2-0. La serie è al meglio delle nove regate, quindi per andare in finale, contro Ineos Britannia o Alinghi, bisogna vincerne cinque. (Il Piccolo)

Ne parlano anche altri giornali

Vettese: "Differenze tra gli scafi? Stanno incidendo poco" Vettese: "Conquistare la finale rapidamente è un vantaggio" (Sport Mediaset)

Spithill e Bruni eseguono una partenza perfetta - la prima di questo testa a testa -, poi in condizioni di vento forte e stabile (e non ballerino come quello di sabato) prendono il largo e non consentono mai agli statunitensi di rifarsi sotto. (Eurosport IT)

Si chiude con un doppio successo il primo giorno di regata delle semifinali di Louis Vuitton Cup. Gli americani "vincono" l’ingaggio di partenza e obbligano subito team Prada Pirelli a manovrare. (La Gazzetta dello Sport)

Louis Vuitton Cup, Luna Rossa vince ancora e si porta sul 4-0 contro American Magic: manca un solo punto per la finale

LA DIRETTA Pronto riscatto per Luna Rossa Prada Pirelli nella prima giornata di semifinali della Louis Vuitton Cup, in onda su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset. Il sindacato italiano ha sconfitto NYYC American Magic nella prima regata di giornata al termine di una rimonta mozzafiato dopo aver faticato in partenza e aver dovuto recuperare molto terreno sugli statunitensi. (Sport Mediaset)

Luna Rossa si porta sul 4-0 e domani ha a disposizione due match point.Quarto match race di semifinale Louis Vuitton Cup (il torneo degli sfidanti di America’s Cup). American Magic è dietro di poco e insegue fino al boundary e alla virata italiana. (Corriere Romagna)

Luna Rossa è a un passo dalla finale della Louis Vuitton Cup. Grazie al 4 a 0 contro American Magic, alla barca italiana manca adesso una sola vittoria per conquistare l’accesso alla fase finale, dove affronterebbe la vincente tra Ineos e Alinghi, con gli inglesi che sono anche loro avanti per 4 a 0. (Il Fatto Quotidiano)