Università, scontro tra studenti di destra e collettivi alla Sapienza di Roma

Scontro tra studenti all'Università 'La Sapienza' di Roma. A quanto apprende l'Adnkronos, un gruppo di studenti di destra è andato nel pomeriggio davanti alla facoltà di Giurisprudenza dell'ateneo, intonando cori. A quel punto alcuni esponenti dei collettivi sono usciti dalla facoltà e c'è stato uno scontro tra i due gruppi. "Questo pomeriggio, durante lo svolgimento delle elezioni universitarie all’Università La Sapienza di Roma, i ragazzi di Azione Universitaria sono stati vittime di una vile aggressione da parte di gruppi di collettivi di sinistra. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

"Fuori i fascisti dall'Università", più insulti e contumelie varie. Così i collettivi di sinistra hanno letteralmente cacciato i giovani di Fratelli d'Italia davanti alla sede della facoltà di Giurisprudenza della Università La Sapienza di Roma (Liberoquotidiano.it)

È successo alla Sapienza, dove da domani inizieranno le elezioni per i nuovi rappresentanti degli studenti. Svastiche sui manifesti elettorali degli universitari di sinistra. (Repubblica Roma)

A quanto apprende l’Adnkronos, un gruppo di studenti di destra è andato nel pomeriggio davanti alla facoltà di Giurisprudenza dell’ateneo, intonando cori. A quel punto alcuni esponenti dei collettivi sono usciti dalla facoltà e c’è stato uno scontro tra i due gruppi. (OglioPoNews)

Todde: "Aggrediti dai collettivi di sinistra". La vergogna alla Sapienza contro i giovani di Fratelli d'Italia

A condividere sui social il video dei disordini, avvenuti mentre sono in corso le elezioni universitarie, è stato il vicepresidente della Camera Fabio Rampelli. Cori, insulti e qualche spinta. (Repubblica Roma)

Cori, insulti e poi qualche spinta. Momenti di tensione nel pomeriggio del 20 novembre, di fronte alla facoltà di Giurisprudenza dove c’è stato uno scontro tra alcuni studenti dei collettivi e un gruppo di studenti di destra, alcuni con la cinghia in mano, durante le elezioni universitarie. (Repubblica Roma)

Una nuova denuncia di una aggressione "politica", una conferma del clima odio che si respira tra i giovani, dentro le Università come fuori, nelle piazze. La denuncia arriva da Francesco Todde, presidente di Gioventù Nazionale, l'organizzazione giovanile di Fratelli d'Italia. (Liberoquotidiano.it)