Italia-Argentina, la civiltà occidentale della motosega
Se lo terrà sicuramente da conto il regalo – imbarazzante nella sua autoreferenzialità – ricevuto da Javier Milei durante la sua visita a Buenos Aires: una statuetta che lo ritrae in giacca e cravatta con l’immancabile motosega. Il presidente argentino, ha assicurato infatti Giorgia Meloni, è «un uomo coraggioso» e un suo «amico». E insieme a lui, ha detto, sarà una gioia percorrere la strada – ancora lunga, ha precisato – che hanno di fronte le due «nazioni sorelle». (il manifesto)
Ne parlano anche altri media
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, a chiusura della sua missione in Argentina, e' arrivata al Teatro Coliseo di Buenos Aires per assistere a uno spettacolo di danza e musica in omaggio al cinema italiano. (Tiscali Notizie)
Nella nuova puntata di Fratelli di Crozza, in onda il venerdì sera in prima serata sul Nove e in streaming su Discovery+, Maurizio Crozza dedica uno dei suoi pungenti monologhi a Giorgia Meloni che difende tutti, da Valditara a Delmastro e Sangiuliano... (Il Giornale d'Italia)
Buenos Aires, 20 novembre 2024 Meloni riceve dal sindaco di Buenos Aires, Jorge Macri, le chiavi della città al Teatro Coliseo: "E' un grande onore per me, custodirò questa chiave con la stessa determinazione con cui molti italiani hanno contribuito a fare di questa nazione la grande nazione che è, la ringrazio e penso ci rivedremo molte altre volte. (ilmattino.it)
Una piccola statuetta che lo raffigura in giacca e cravatta mentre imbraccia una motosega. È l’insolito regalo che il presidente ultra-liberista argentino Javier Milei ha fatto alla premier Giorgia Meloni in occasione del bilaterale andato in scena ieri alla Casa Rosada di Buenos Aires (LAPRESSE)
''L'amore per la libertà è un sentimento, caro Javier, che ci accomuna da sempre'', dice, ricordando l'identità di vedute sulla guerra in Ucraina, sul conflitto in Medio Oriente, sulla crisi del Venezuela di Maduro, rispetto al quale ''è nostro dovere alzare la voce''. (la Repubblica)
(Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)