Meteo, Diluvio di proporzioni bibliche in Bosnia Erzegovina

“Diluvio di proporzioni bibliche“. Così il sindaco della cittadina di Kiseljak ( Bosnia centrale) ha descritto la terribile alluvione che ha colpito vasti territori dell Bosnia Erzegovina centro meridionale. Il vortice depressionario che ha apportato condizioni di maltempo sulla nostra Penisola, nel suo spostante verso est ha voluto colpire duro quest’area dei Balcani. Situazione drammatica a Jablanica, Bosnia Erzegovina meridionale, dove tra giovedì sera e venerdì le piogge torrenziali hanno provocato inondazioni, frane e colate di fango che hanno distrutto ponti, edifici e strade. (Tempo Italia)

Su altri giornali

Le inondazioni hanno devastato diverse aree del paese, con Jablanica, una località situata tra Sarajevo e Mostar, particolarmente colpita e completamente isolata a causa dell’interruzione delle strade e della linea ferroviaria. (Meteo Italia)

Emergenza maltempo in Bosnia-Erzegovina dove un forte temporale si è abbattuto nella notte provocando inondazioni in diverse città soprattutto nelle zone centrali e meridionali del Paese. Particolarmente colpito il villaggio di Luka dove diverse abitazioni sono state parzialmente sommerse dall’acqua piovana. (LAPRESSE)

Le riprese dei droni trasmesse dai media bosniaci hanno mostrato villaggi e città completamente sommersi dall'acqua. Il ministro della Difesa Zukan Helez ha affermato che l'esercito è impegnato per aiutare nei soccorsi. (Corriere TV)

Alluvioni in Bosnia, almeno 18 le vittime, decine di dispersi

PUBBLICITÀ Almeno 14 persone sono morte nel nubifragio che ha investito la Bosnia-Erzegovina nella notte. Le forti piogge hanno causato inondazioni in diversi centri urbani e nelle campagne delle zone centrali e meridionali del Paese. (Euronews Italiano)

Almeno 14 persone sono morte nelle inondazioni causate dalle forti piogge in Bosnia-Erzegovina. Il ministro della Difesa Zukan Helez ha affermato che l’esercito è impegnato per aiutare nei soccorsi. Le riprese dei droni trasmesse dai media bosniaci hanno mostrato villaggi e città completamente sommersi dall’acqua. (LAPRESSE)

Ore di pioggia battente e ininterrotta, fiumi come l’imponente Neretva e altri torrenti minori che si ingrossano rapidamente, frane che si attivano su un territorio già di per sé a rischio per diverse ragioni. (Il Piccolo)