Alaska: intercettati bombardieri russi e cinesi. È la prima volta che operano insieme. “Vogliamo aumentare la cooperazione”

Alaska: intercettati bombardieri russi e cinesi. È la prima volta che operano insieme. “Vogliamo aumentare la cooperazione”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– Il Comando di difesa aerospaziale del Nord America (Norad) ha intercettato quattro bombardieri, due russi e due cinesi vicino all’Alaska. È la prima volta che i bombardieri di Mosca e Pechino vengono segnalati mentre operano insieme, ha dichiarato un funzionario della difesa degli Usa alla Cnn. Gli aerei militari intercettati sono i bombardieri russi TU-95 Bear e cinesi H-6. Il Norad ha diffuso un comunicato in cui afferma che gli aerei militari sono rimasti nello spazio aereo internazionale, nella zona di identificazione della difesa aerea dell'Alaska (Adiz) e non sono entrati nello spazio aero di Stati Uniti e Canada (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il pattugliamento e' durato oltre cinque ore, si legge in una dichiarazione allegata al filmato. (Tiscali Notizie)

Bombardieri russi e cinesi in sorvolo congiunto di una zona vicina all'Alaska 25 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

«Non abbiamo rilevato minacce», fanno sapere dal Norad, il Comando di Difesa Aerospaziale del Nord America. Due bombardieri cinesi e russi sono stati avvistati mentre sorvolavano le acque internazionali di fronte all’Alaska e dalle basi di Canada e Usa sono stati inviati i caccia nordamericani a controllare che non sconfinassero. (il manifesto)

Gli Stati Uniti hanno avvistato bombardieri russi e cinesi vicino all'Alaska

Prove di alleanza sempre più stretta tra Mosca e Pechino. Il comando di difesa aerospaziale del Nord America (Norad) ha intercettato nelle scorse ore bombardieri russi e cinesi al largo delle coste dell’Alaska. (il Giornale)

(Adnkronos) – Il Norad, il Comando di difesa aerospaziale del Nord America, ha intercettato due bombardieri russi e due bombardieri cinesi vicino all’Alaska. Come si legge in una nota diffusa dal Norad, i bombardieri sono rimasti nello spazio aereo internazionale nella zona di identificazione della difesa aerea dell’Alaska (Adiz) e “non sono stati considerati una minaccia”. (CremonaOggi)

È la prima volta che aerei russi e cinesi vengono intercettati mentre operano congiuntamente in questa area, come confermato da un funzionario della Difesa americana alla Cnn. Il Comando di difesa aerospaziale del nord America (Norad) ha rilevato quattro bombardieri—due russi e due cinesi—sorvolare l'Alaska. (WIRED Italia)