“Poliziotto con felpa dei neonazisti polacchi al corteo pro Pal”: la Digos lavora per identificarlo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Il filmato ripreso dai videomaker durante la manifestazione ProPal di sabato a Milano sta facendo il giro della rete. Due dei poliziotti del Reparto mobile, schierati in assetto antisommossa – casco blu con la scritta “Polizia” e scudo in plexiglass – indossano un giubbotto diverso da quello dei colleghi. Un agente sfoggia un bomber nero con il logo bianco di un’aquila e la scritta Narodowa Duma,… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Gianni Occhi, ex consigliere comunale di Rifondazione Comunista, è l’uomo che appare in una delle foto simbolo della manifestazione pro-Palestina che ha sfilato sabato pomeriggio a Milano. (la Repubblica)

Sulla schiena svettava lo stemma di un'aquila e lo slogan “Narodowa duma – Orgoglio nazionale”: sono gli stessi termini utilizzati dagli estremisti dell’ultra-destra della Polonia. (la Repubblica)

Il Coro da camera del Conservatorio “Joseph Fux” di Graz sarà protagonista di “Water music e musica corale dall’Austria”, prossimo appuntamento della rassegna “I mercoledì del Conservatorio”, il 16 aprile alle 19 nella sala Sassu del Canepa di Sassari. (SARdies.it)

Ma anche per «fermare la macchina bellica» e il piano di riarmo europeo. Centinaia di bandiere palestinesi, striscioni, cori, interventi e azioni contro aziende e banche accusate di sostenere Israele. (L'INDIPENDENTE)

Un agente di polizia impegnato nel servizio di ordine pubblico a Milano durante il corteo per la Palestina del 12 aprile, è stato ripreso mentre indossava una giacca non regolamentrare. Sulla schiena svettava lo stemma di un'aquila e lo slogan “Narodowa duma – Orgoglio nazionale”: sono gli stessi termini utilizzati dagli estremisti dell’ultra-destra della Polonia. (La Stampa)

È la coda velenosa di un corteo colorato e partecipatissimo, pieno di famiglie e bambini oltre che di sostenitori della causa palestinese, collettivi, sindacalisti di base e quello spezzone di una quar… (la Repubblica)