A Milano è sceso in piazza il Pride dei record: “La festa dei diritti in una città aperta”

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Mai così grande, un Pride dei record, sia nei numeri — oltre 350 mila persone secondo gli organizzatori — sia nella ricchezza delle presenze di associazioni, partiti e gruppi di ogni genere e tipo, sia nelle condizioni meteo, un caldo pesante mitigato da una minima pioggia accolta dai manifestanti come una benedizione dal cielo. La piazza di Milano è sempre stata enorme, ma quest’anno la festa d… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

"L'Italia è scivolata durante questo anno e mezzo di governo Meloni alla trentaseiesima posizione su 48 nella classifica di Ilga-Europe sui diritti Lgbtqr+": la segretaria del Pd, Elly Schlein, lo ha detto a margine del Pride in corso a Milano, dove sfila con il carro del partito. (Liberoquotidiano.it)

Lo ribadisce ancora una volta Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, arrivando al Pride di Milano, prima di salire sul carr… Ed è incredibile che Giorgia Meloni non abbia trovato la forza di prendere le distanze e cacciare queste persone dal suo partito». (La Stampa)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Schlein e Zan ballano "Maracaibo" di Lu Colombo sul carro del Pride di Milano

“Vogliamo il matrimonio equalitario – ha proseguito – perchè l’amore non si discrimina e non lasceremo decidere alla destra chi abbiamo il diritto di amare. MILANO (ITALPRESS) – “Durante questo anno e mezzo di governo Meloni l’Italia è scivolata alla 36eiesima posizione su 48 nella classifica sui diritti Lgbt. (La Nuova Sardegna)

Sono oltre 350mila, secondo gli organizzatori dell'Arcigay, i partecipanti al Pride di Milano. . (Tiscali Notizie)

Elly Schlein e Alessandro Zan cantano e ballano "Maracaibo" di Lu Colombo sul carro del Pride di Milano. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)