Trump: cambieremo il nome del Golfo del Messico in Golfo d'America

New York, 7 gen. "Cambieremo il nome del Golfo del Messico in Golfo d'America", ha detto il presidente eletto Donald Trump durante una conferenza stampa nella sua residenza di Mar-a-Lago, a pochi giorni dal suo insediamento ufficiale alla Casa Bianca, il 20 gennaio, spiegando che "è il nome più appropriato". (Tiscali Notizie)

Su altri media

Donald Trump ha messo in discussione la giurisdizione sul Canale di Panama, minacciando di volerne prendere il controllo. (Focus)

Stati Uniti, 07 gennaio 2025 "Cambieremo il nome del Golfo del Messico in Golfo d'America, nome bello e appropriato." Così il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump durante una conferenza stampa nella sua residenza di Mar-a-Lago (Corriere TV)

Lo riporta l’agenzia di stampa danese, Ritzau. – Caso Groenlandia: la premier danese Mette Fredriksen ha convocato per oggi una riunione di crisi con i segretari dei partiti politici del parlamento danese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I capricci geopolitici trumpiani: Groenlandia & Co

E allora ecco che il problema si fa serio e diventa globale. Apparentemente senza nessuna ironia. (il Giornale)

Per il cancelliere tedesco Scholz una annessione americana dell'isola danese sarebbe come la guerra in Ucraina scatenata da Putin: «Il principio dell’inviolabilità delle frontiere vale per ogni Paese, indipendentemente che si trovi a est o a ovest». (StartupItalia)

Queste le parole di Donald Trump a dicembre e ribadite anche durante la sua conferenza stampa tenutasi il 7 gennaio a Mar-a-Lago. “Per la sicurezza nazionale e la libertà in tutto il mondo, gli Stati Uniti ritengono che la proprietà e il controllo della Groenlandia siano una necessità assoluta”. (Radio Radio)