Qual è la vera Elisabetta Belloni?

Qual è la vera Elisabetta Belloni? Che cosa dice, che cosa non dice e come si contraddice (forse) Elisabetta Belloni, direttrice dimissionaria del Dis, la struttura di coordinamento dei Servizi segreti. Qual è la vera Elisabetta Belloni? Quella che sussurra a Repubblica o quella che parla al Corriere della sera? Le tue domandine via WhatsApp stamattina mi hanno colto impreparato, perché io alle 6 sto ancora leggendo i giornali americani e francesi. (Start Magazine)

La notizia riportata su altri media

Caso con il quale sono strettamente connesse le dimissioni dell’ambasciatrice italiana che fu messa ai vertici dell’intelligence da Mario Draghi e confermata da Giorgia Meloni, che le ha poi a suo tempo affidato anche la gestione del G7 a presidenza italiana. (Il Dubbio)

Presentate personalmente a Meloni, le dimissioni dell’ambasciatrice Belloni dal Dis, l’organismo di coordinamento dei servizi segreti, sono state vissute da entrambe - chi le ha date e chi le ha ricevute - come una liberazione. (La Stampa)

Getting your Trinity Audio player ready... La direttrice del Dis dimissionaria, al Corriere della Sera: "Sono finita in un tritacarne, sul caso Sala ho fatto il mio dovere" (Dire)

Elisabetta Belloni, il "tritacarne" e l'addio: "Ma non vado via sbattendo la porta"

«Ci stiamo lavorando» è l'assicurazione sulla scelta del nuovo direttore del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza (Dis), dopo le «rumorose» dimissioni di Elisabetta Belloni. La nomina spetta al presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che potrebbe averla già in testa alla conferenza stampa del nuovo anno, domani alle 11, quando arriverà il fuoco di fila delle domande sul caso Belloni. (il Giornale)

Nel mezzo, il pressing delle opposizioni che le chiedono di riferire in Parlamento sulla vicenda Starlink, oltre al nodo della nomina del successore di Elisabetta Belloni alla guida del Dis. Poi, sabato, l'incontro con il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, a Villa Pamphilj a Roma. (Adnkronos)

Elisabetta Belloni mantiene la compostezza istituzionale anche nel momento dell'addio all'incarico di direttrice del Dis, dopo le dimissioni che sanciranno dal 15 gennaio la fine del suo mandato alla guida dell'i… (L'HuffPost)