Warner Bros. Discovery e Paramount svalutano le loro reti di diversi miliardi di dollari

Nel corso di due giorni due dei più importanti studios di Hollywood hanno rivalutato in negativo il segmento delle reti televisive, che fino a pochi anni fa era in assoluto il più redditizio grazie alla combinazione tra raccolta pubblicitaria, licenze e costi di trasmissione. Warner Bros. Discovery ha toccato i minimi in borsa, perdendo l’11% a Wall Street, dopo che mercoledì sera ha rivelato di aver registrato una perdita netta di 10 miliardi di dollari durante il trimestre, che includeva un addebito per la riduzione di valore di 9.1 miliardi di dollari relativo al segmento delle reti. (BadTaste.it TV)

Su altri giornali

Sembra che Suicide Squad: Kill the Justice League abbia fatto perdere il 41% a Warner Bros. Games durante l'ultimo trimestre fiscale, o quantomeno tutti gli indizi puntano allo sfortunato titolo di Rocksteady Studios. (Multiplayer.it)

Warner Bros. Discovery è in gravi difficoltà finanziarie e tra le opzioni messe in campo per risollevarsi è tornata quella della vendita della sua divisione videogiochi, considerata una delle "attività minori" della multinazionale. (Multiplayer.it)

Crisi nera nei corridoi di Warner Bros. Cosa farà la multinazionale per correre ai ripari? (ComingSoon.it)

Warner Bros Discovery chiude il secondo trimestre con una perdita vicina a 10 miliardi

Warner Bros. Discovery si trova attualmente in una situazione finanziaria critica, spingendo l’azienda a valutare diverse strategie per risollevarsi. Tra queste, emerge la possibilità di vendere la sua divisione videoludica, un settore che nonostante alcuni successi recenti, ha affrontato significative difficoltà. (Player.it)

Il business appare ben lontano dagli splendori di due anni fa quando WarnerMedia e Discovery siglarono l'accordo che portò alla nascita del gigante come lo conosciamo adesso: «È giusto dire anche che due anni fa le valutazioni di mercato e le condizioni prevalenti per le aziende di media tradizionali erano molto diverse da quelle odierne, e questa svalutazione lo riconosce e allinea meglio i nostri valori contabili con le nostre prospettive future», ha spiegato l'amministratore delegato David. (Italia Oggi)

I ricavi delle reti televisive, che includono Tbs, Tnt, Discovery e Tlc, hanno accusato una flessione dell'8% a 5,27 miliardi nel trimestre. (Milano Finanza)