Addio Juventus: Vlahovic verso nuovi orizzonti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il futuro di Dusan Vlahovic alla Juventus appare sempre più incerto. L'attaccante serbo, che ha recentemente compiuto 25 anni, sembra destinato a lasciare il club bianconero al termine della stagione. Nonostante l'allenatore Thiago Motta abbia deciso di schierarlo titolare nella prossima sfida di Champions League contro il Benfica, il rapporto tra Vlahovic e la Juventus sembra ormai compromesso.
Acquistato dalla Fiorentina per una cifra considerevole, Vlahovic non è riuscito a imporsi come elemento centrale nella nuova era bianconera. Le sue prestazioni altalenanti e le recenti esclusioni dalla formazione titolare, come quella nella partita contro il Napoli, hanno alimentato le voci di un possibile addio. Thiago Motta, infatti, ha preferito schierare il neo acquisto Kolo Muani al posto del serbo, segno evidente di un cambiamento nelle gerarchie offensive della squadra.
La Juventus, che ha investito circa 130 milioni di euro tra acquisto e ingaggio lordo per Vlahovic, è ora alla ricerca di una soluzione per il futuro dell'attaccante. Il club bianconero spera di incassare una cifra dignitosa dalla sua cessione, anche se sarà sicuramente inferiore rispetto a quanto speso negli ultimi tre anni. La dirigenza juventina, consapevole della necessità di rinnovare il reparto offensivo, sta già valutando possibili sostituti per il serbo.
Nel frattempo, Vlahovic ha interrotto i negoziati per il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2026, e sembra sempre più distante dal progetto tecnico di Thiago Motta.