Satnam Singh: Procura Latina, se soccorso si sarebbe salvato

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Arrestato dai carabinieri di Latina Antonello Lovato per l’accusa di “omicidio doloso di Singh Satnam”. Lo rende noto la Procura di Latina. “Sulla scorta delle risultanze della consulenza medico legale la Procura ha variato l’ipotesi di reato inizialmente configurata (omicidio colposo) ed ha contestato il reato di omicidio doloso con dolo eventuale. spiega una nota -. La consulenza medico legale ha accertato che ove l’indiano, deceduto per la copiosa perdita di sangue, fosse stato tempestivamente soccorso, si sarebbe con ogni probabilità salvato”. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

“Il comportamento è apparso lucido e finalisticamente teso a dissimulare quanto accaduto, a tutti i costi”. Così scrive il gip di Latina nell’ordinanza cautelare con cui ha disposto il carcere per Antonello Lovato, titolare dell’azienda agricola di Latina dove lavorava Satnam Singh , il bracciante indiano morto nell’incidente in cui ha subito l’amputazione di un braccio (Il Caffè.tv)

Stumbleupon Twitter (Corriere di Lamezia)

La Procura della Repubblica di Latina ha dato mandato ai Carabinieri di arrestare Antonello Lovato, titolare dell'azienda per cui lavorava per il bracciante indiano Satnam Singh. "Sulla scorta delle risultanze della consulenza medico legale la Procura ha variato l'ipotesi di reato inizialmente configurata (omicidio colposo) ed ha contestato il reato di omicidio doloso con dolo eventuale (Tiscali Notizie)

Antonello Lovato arrestato per l'omicidio di Satnam Singh, l'accusa al titolare di Latina: "Poteva salvarsi"

"Sulla scorta delle risultanze - spiega una nota - della consulenza medico legale la procura ha variato l'ipotesi di reato inizialmente configurata (omicidio colposo) ed ha contestato il reato di omicidio doloso con dolo eventuale (Sky Tg24 )

Se fosse stato soccorso subito, «con ogni probabilità» Satnam Singh, il lavoratore indiano stritolato da un macchinario avvolgi-plastica che gli ha tranciato un braccio in un’azienda agricola di Borgo Santa Maria, una frazione di Latina, si sarebbe salvato. (il manifesto)

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO (Virgilio Notizie)