SIENA INVASA DALL'ACQUA- FILMATI- DOMANI SCUOLE CHIUSE La decisione del Sindaco di Siena per la giornata di venerdì 18 ottobre - Brontolo dice la sua

SIENA INVASA DALL'ACQUA- FILMATI- DOMANI SCUOLE CHIUSE La decisione del Sindaco di Siena per la giornata di venerdì 18 ottobre - Brontolo dice la sua
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Brontolo dice la sua INTERNO

La decisione del Sindaco di Siena per la giornata di venerdì 18 ottobre Maltempo a Siena, domani scuole chiuse A causa delle forti precipitazioni cadute sul territorio comunale nella tarda serata di oggi, giovedì 17 ottobre, il Sindaco di Siena Nicoletta Fabio ha deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani, venerdì 18 ottobre. La decisione è avvenuta anche per le possibili ulteriori piogge previste nelle prossime ore e per permettere di monitorare le criticità registrate dopo il maltempo. (Brontolo dice la sua)

Ne parlano anche altre fonti

Di Redazione | 17 Ottobre 2024 alle 22:12 La stazione ferroviaria di Siena è allagata stasera a causa del violento temporale che si è abbattuto sulla città, in particolare i sottopassaggi. I treni sono bloccati e secondo quanto si apprende da Fs lo stop della circolazione durerà almeno fino alle 12 di domani. (RadioSienaTv)

Un forte nubifragio si è abbattuto nel tardo pomeriggio di oggi a Siena e in provincia. Nella città del Palio le strade si sono trasformate letteralmente in fiumi con l’acqua, come a Fontebecci, che arrivava al cofano delle auto. (Nel Quotidiano -)

Un violentissimo temporale autorigenerante si è abbattuto nella zona di Campiglia Marittima e Venturina, nel basso Livornese, scaricando oltre 90-100mm di pioggia in un'ora e oltre 38mm in meno di 15 minuti (segnala sui social il Presidente della Toscana Eugenio Giani) con un totale pluviometrico da inizio evento superiore a 150mm (ovvero 150 litri d'acqua per ogni metro quadrato). (iLMeteo.it)

Violento temporale su Siena: la stazione si allaga, immagini impressionanti

Una quantità d’acqua inimmaginabile. Venturina (Livorno), 18 ottobre 2024 – Una notte drammatica per la zona sud della provincia di Livorno e in particolare per Venturina. (IL TELEGRAFO Livorno)

Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. A Siena chiuse le scuole di ogni ordine e grado. (Fanpage.it)

Come previsto, il peggioramento delle condizioni meteo ha raggiunto la Toscana, portando intensi temporali su diverse aree della regione in queste ore. Particolarmente colpita la provincia di Siena, dove nel tardo pomeriggio si è abbattuto un nubifragio che ha scaricato circa 80 mm di pioggia in poco tempo, causando allagamenti e numerosi disagi. (Meteo Italia)