Offensiva a sorpresa degli ucraini nel Kursk
Le forze armate ucraine hanno lanciato oggi un'offensiva a sorpresa nella regione russa di Kursk. Le notizie, non chiare, sono state supportate da dichiarazioni e da video circolati sui social. La Russia ha parlato di un "contrattacco" nella regione di confine occidentale. Non è stato immediatamente chiaro quanto l'Ucraina fosse avanzata nella regione, ma i blogger milita… (L'HuffPost)
La notizia riportata su altri giornali
Le immagini di colonne di mezzi corazzati che avanzano indisturbate hanno fatto il giro del mondo, e il ministero della Difesa russo, dopo l'iniziale titubanza, si è trovato costretto a riconoscere le evoluzioni nemiche. (il Giornale)
L’Ucraina ha lanciato una nuova offensiva nella regione russa del Kursk. Ad annunciarlo è stato il ministero della Difesa russo, che sostiene tuttavia di avere respinto questo attacco. Kiev, dal canto suo, si è espressa al momento solo per bocca del capo del Centro contro la disinformazione del Consiglio nazionale di sicurezza e di difesa, Andriy Kovalenko, il quale su Telegram ha affermato che “i russi nel Kursk stanno vivendo grande ansia perché sono stati attaccati in più direzioni e questo per loro è stata una sorpresa“. (LAPRESSE)
Ora, è diventato sinonimo della guerra asimmetrica di Volodymyr Zelensky, quel jolly che lui si gioca quando la situazione sembra volgere a sfavore dell’Ucraina, il nome di una città e di una regione della Federaz… (La Stampa)
Guerra in Ucraina, offensiva a sorpresa di Kiev nel Kursk. Russia “L’abbiamo respinta” Attacco a sorpresa dell’esercito ucraino nella regione russa di confine di Kursk. Intanto Zelensky: “Un Trump forte può porre fine alla guerra e fare pressione su Putin”. (Fanpage.it)
Le forze ucraine hanno lanciato una nuova offensiva contro le truppe di Mosca nella regione russa del Kursk. Lo ha annunciato su Telegram il capo dell'ufficio della presidenza, Andriy Yermak: "Regione di Kursk, buone notizie, la Russia avrà quello che si merita". (Secolo d'Italia)
Il terreno gelato ha favorito la avanzata dei corazzati ucraini nell’area di Kurks, in corso da 48 ore.Sei brigate hanno sfondato in più punti nella regione di Kursk. GUERRA IN UKRAINA- DONBASS IN MANO AI RUSSI – CONTRATTACCO A KURKS SFONDA LA LINEA DEI COREANI E DEI PARACADUTISTI RUSSI (Congedati Folgore)