Ragazzo scomparso nel fiume Enza: sospese le ricerche dei sommozzatori

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Reggio Emilia, 30 giugno 2024 – Sono state sospese le ricerche dei sommozzatori, impegnati nelle ricerche del ragazzo di 19 anni scomparso dopo pranzo nelle acqua turbinose del fiume Enza (video). Il giovane, origini ucraine, era con amici in uno spiaggiola a San Paolo e tutti insieme stavano facendo una grigliata. Dopo mangiato, il 25enne ha deciso di tuffarsi nelle acque ingrossate dalle recenti piogge e piene di pericolosissimi mulinelli. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

La tragedia è avvenuta a San Polo d’Enza, nel Reggiano, al confine con Parma, in un punto in cui un manufatto in cemento crea una sorta di cascata nel fiume. Il corpo è stato individuato dai vigili del fuoco di Reggio Emilia che stanno procedendo per il suo recupero. (Gazzetta di Parma)

Il ragazzo risulta disperso in acqua dopo essersi tuffato nel fiume Enza durante una gita fuori porta a San Polo d'Enza. (Fanpage.it)

REGGIO EMILIA È stato individuato alle 14, dopo oltre 24 ore di ricerche, il corpo di Giustino Danilo Colella, il giovane di 19 anni che ieri si era tuffato nelle acque del fiume Enza all'ora di pranzo, dopo una grigliata con altri due amici, e non era più riemerso. (La Repubblica)

19enne caduto nell'Enza: ricerche per tutta la notte e nella mattinata odierna con l'ausilio di droni

Le operazioni sono difficili: l'acqua è molto profonda e la corrente molto forte. (Gazzetta di Reggio)

Il salto nel fiume da un muretto in cemento, in un tratto considerato pericolosissimo dai residenti eppure super frequentato, quotidianamente, da comitive che su quelle spiaggette organizzano grigliate e feste. (il Resto del Carlino)

Protratte anche nella serata di ieri le ricerche del 19 enne caduto nel fiume Enza. Il tratto fluviale a valle del ponte sulla SP 513 tra San Polo d’Enza e Traversetolo è stato illuminato con torri faro. (Gazzetta di Parma)