Aide Basilicata protagonista al G7 inclusione e disabilità ad Assisi: report e foto

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

AIDE Basilicata invitata dalla Ministra per le Disabilità Alessandra Locatelli per partecipare al primo G7 dedicato all’inclusione e alla disabilità di Assisi dal 14 al 16 ottobre, evento straordinario, occasione per un confronto a livello mondiale tra i Ministri dei Paesi G7. Nella via principale della città del poverello di Assisi, che dalla Basilica attraversa il paese, numerose le Associazioni che hanno raccontato e condiviso i risultati e i prodotti delle loro attività. (Sassilive.it)

Ne parlano anche altri giornali

L'esecuzione dell'inno italiano, proposto dal palco anche nella lingua dei segni, ha caratterizzato l'apertura ad Assisi del G7 Inclusione e disabilità. Cerimonia che si è svolta in piazza San Francesco, davanti alla Basilica dedicata al patrono d'Italia alla presenza della ministra Alessandra Locatelli (Tiscali Notizie)

Da oggi cominciamo a lavorare insieme, perché insieme vogliamo che nessuno resti indietro». Dal palco colorato e gioioso di fronte alla Basilica inferiore di Assisi, la ministra Alessandra Locatelli chiama sul palco i colleghi ministri dei G7 e degli altri Paesi impegnati in questo primo evento della storia che ha riunito i Paesi impegnati sul tema dell’inclusione. (Corriere della Sera)

Attiva la lettura vocale 'In Umbria con il G7 si pianta il seme dell'inclusione: una sfida epocale per il modo della disabilità per tracciare una strada condivisa per il futuro nella Carta di... (Virgilio)

G7 Inclusione e Disabilità partito oggi da Assisi: associazioni protagoniste della giornata (foto + video)

Ministri e capi delegazioni da varie parti del mondo, che si occupano di disabilità e inclusione, sono arrivati ad Assisi per dare l'avvio al primo e "storico" G7, come definito dalla ministra per le Disabilità Alessandra Locatelli dal palco allestito nella piazza inferiore della Basilica di San Francesco, dedicato a questi temi. (Il Messaggero Veneto)

– Ad Assisi è partito il G7 Inclusione e Disabilità: “Oggi la storia mette un punto dopo il quale non dovremo fare più retromarcia. Roma, 14 ott. (Agenzia askanews)

Sono questi obiettivi del G7 Inclusione e Disabilità, il primo a occuparsi di queste tematiche e il primo in Umbria, in programma fino a mercoledì 16 tra Assisi e Solfagnano. (AssisiNews)