Meloni risponde alla giornalista su Musk ▷ "Lezioni da quelli che prendono soldi da Soros anche no"
Nell’ultima conferenza stampa di Giorgia Meloni si è parlato di tutto: dalla politica interna, passando per il caso Todde fino all’industria, alla politica esterna. E sono state proprio queste le domande più calde dell’incontro con i giornalisti, data la vastità di eventi di grande rilevanza internazionale. Il centro delle questioni è stato prima Donald Trump, riguardo alle dichiarazioni sulla Groenlandia e su Panama; poi Elon Musk, sul quale l’opposizione si è scatenata avvertendo un presunto pericolo per la sovranità nazionale. (Radio Radio)
Se ne è parlato anche su altri media
Sulla vicenda del possibile accordo con SpaceX di Elon Musk per l'accesso al sistema Starlink, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, nella sua conferenza stampa di inizio anno, pur confermando che per ora non si è superata la fase delle trattative, non ha mancato di replicare in maniera energica a chi la ha accusata di mettere la sicurezza del nostro paese in mano a monopolisti. (Il Dubbio)
Il ruolo degli Usa "Non ho provato emozione più grande di quando ho chiamato una madre per dire che sua figlia stava tornando a casa", racconta riavvolgendo il nastro. (Adnkronos)
“Io valuto gli investimenti internazionali in base agli interessi nazionali” e su SpaceX “ci troviamo in una fase istruttoria. (Italia Oggi)
Spiega che no, Donald Trump non è una scheggia impazzita, non «lascerà l’Ucraina al suo destino» e non vuole davvero invadere la Groenlandia. Potrebbe fargli una visita di cortesia all’Inauguration Day del 20 gennaio: «Sono stata invitata, mi farebbe piacere esserci, valuterò a seconda dell’agenda». (ilmessaggero.it)
La presidente del Consiglio ha incontrato oggi i giornalisti: 160 quelli accreditati per la conferenza stampa, ammesse 40 domande. Meloni ha risposto a tutto, glissando su alcuni temi, impuntandosi su altri e non risparmiando qualche stoccata alla stampa, colpevole di “virgolettare” cose che lei neanche pensa. (Il Fatto Quotidiano)
La premier Giorgia Meloni, durante la conferenza stampa di fine anno con i giornalisti (spostata per la seconda volta all’inizio di gennaio), ha risposto a più domande sul ruolo e sulla sua amicizia con l’uomo più ricco del … (L'HuffPost)