La parabola di Van der Meyde: il gol all'Arsenal e poi il crollo

Andy Van der Meyde sarà sempre "quello del gol al volo a Highbury", contro l'Arsenal. Una perla incastonata in una partita perfetta, l'apice della sua parentesi all'Inter e forse di un'intera carriera, per molti buttata. Tutto aveva avuto inizio con un paio di highlights e un gol "eccitante" (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Van der Meyde ha raccontato anche un curioso aneddoto ("Quel cammello in garage a Como... Pazzesco!".L'ex esterno offensivo olandese si è raccontato a cuore aperto in un'intervista concessa ad Amazon Prime Video in occasione del confronto di Champions League tra i nerazzurri e i Gunners, ma non è stato l'unico tema toccato. (Calciomercato.com)

Uno di questi è certamente Andy Van der Meyde: l'olandese, passato anche dall'Inter, in un'intervista a Prime Video ha confessato di aver passato un momento della propria vita più che buio tra droghe e non solo, rischiando addirittura la morte. (GianlucaDiMarzio.com)

"Ricordo che stavamo entrando a Highbury. Cosa ricordi di quella serata? (Fcinternews.it)

Van der Meyde, ex Inter: «All'Everton tradivo mia moglie e facevo uso di cocaina»

Negli anni in cui vestiva la maglia del club inglese, infatti, van der Meyde ha iniziato a fare un forte uso di alcool e cocaina come ha svelato ai microfoni di Prime Video. Il calciatore, che all'Inter fu una vera meteora non riuscendo a esprimere tutto il suo potenziale nonostante il suo grande talento, ha confessato i molti errori commessi nel corso della sua carriera soprattutto ai tempi dell'Everton. (ilmessaggero.it)

“La mia carriera è finita quando sono andato all’Everton. Ho fatto un sacco di stronzte, lì è crollato tutto“. (Il Fatto Quotidiano)

Inter-Arsenal, ovvero: uno dei rari lampi di Andy van der Meyde. Un passato tormentato. (Corriere della Sera)