Natale tempo di e-commerce: il ruolo del packaging
Secondo l’Annual Holiday Shopping Survey 2024 di Accenture, infatti, il 79% degli italiani prevede di mantenere o accrescere le spese natalizie rispetto ai consumi del 2023. Per quanto il negozio fisico sia ancora una delle modalità preferite, per la possibilità di vivere l’esperienza di acquisto e toccare il prodotto, l’e-commerce ha ormai una fetta di mercato che dopo l’impennata del periodo pandemico si è consolidata diventando uno dei tanti canali di distribuzione e acquisto. (TargatoCn.it)
Ne parlano anche altre fonti
/ pavia Ultima chiamata per i regali di Natale: con la vigilia alle porte è caccia agli ultimi doni da mettere sotto l’albero. In testa alle preferenze i prodotti enogastronomici, i giocattoli e i libri, tre categorie in crescita rispetto all’anno scorso secondo le analisi Confcommercio sui consumi per le feste in Italia. (La Provincia Pavese)
Introduzione (Sky Tg24 )
I dati delle associazioni di categoria registrano un calo tra 10 e 15%: "Da noi in media si spendono 100 euro in meno rispetto al Nord". Tra i trend i vinili di Pino Daniele e i maglioni con... (Virgilio)
Condividi questo articolo Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)
Nell'ultimo week end prima di Natale i torinesi stanno affollando i negozi per gli ultimi acquisti. Secondo una rapida indagine condotta nella tarda mattinata di oggi, domenica 22 dicembre, da... (Virgilio)
L’inflazione non spegne l’entusiasmo natalizio dei torinesi, pronti ad aprire il portafogli ancor più dello scorso anno: la spesa media si attesta sui 235 euro, in aumento rispetto ai 223 del 2023. (Corriere della Sera)