Alluvione Valencia, sale bilancio delle vittime: 219 morti, recuperato il corpo di un bimbo di 5 anni
A 10 giorni dalle inondazioni che hanno messo in ginocchio la Spagna, il bilancio delle vittime accertate è di 219. Le persone scomparse salgono a 93, dicono polizia e Guardia Civil. La ministra della Salute, Mónica García, riporta che nelle acque ristagnanti ci sono "agenti patogeni che potrebbero scatenare infezioni" (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’intensità di questa pioggia eccezionale è stata tale che, in soli dieci minuti, sono caduti ben 42 mm, provocando inondazioni rapide e rendendo alcune strade e aree del paese inaccessibili. (Meteo Giornale)
La devastante alluvione che ha colpito Valencia ha lasciato una scia di distruzione e dolore, con un bilancio di oltre 200 vittime e numerosi dispersi. (Tuttosport)
Un tema questo da sempre molto sentito in Liguria e purtroppo molto attuale considerato quello che accade sempre più spesso sui nostri territori. Le immagini che arrivano in questi giorni da Valencia mettono i brividi. (Primocanale)
Il corpo senza vita di un bambino di 5 anni disperso nelle alluvioni che lo scorso 29 ottobre hanno messo in ginocchio la provincia di Valencia in Spagna è stato ritrovato dalla guardia civile in una scarpata nei pressi del municipio di Chiva, fra i più colpiti dalla catastrofe. (L'Unione Sarda.it)
Micaela Branchetti, mamma milanese che si è trasferita da 7 anni a Valencia, ha la tigna di chi vuole combattere ma la voce si spezza quand… (La Stampa)
Tiziana Campisi – Città del Vaticano È un caloroso e breve saluto quello che Francesco rivolge ai pellegrini legati al monastero delle agostiniane di Talavera della Reina, in Spagna, accompagnato da una nuova preghiera per la popolazione di Valencia piagata dall'alluvione Dana e dalla raccomandazione a non perdere mai il buonumore e ad "avere sempre nel cuore i bisogni degli altri", ricordando che ci sono persone prive anche dei beni necessari di base. (Vatican News - Italiano)