Meteo: arriva il primo ciclone d’Ottobre

Domani avrà inizio il secondo mese dell’Autunno meteorologico, assolutamente pronto a proseguire il discorso cominciato da Settembre. La stagione premerà sull’acceleratore, presentandoci una nuova intensa perturbazione nord-atlantica colma di aria fresca e tanta instabilità. Questo fiume freddo affluirà prima sull’Europa centrale, per poi scavare una depressione nel Tirreno settentrionale: sarà un ciclone dai movimenti lenti, tanto che rischia di farci compagnia fino al termine della settimana, riuscendo ad interessare buona parte dello Stivale a fasi alterne. (MeteoLive.it)

La notizia riportata su altri giornali

La giornata inizierà con cielo coperto, con piogge che si protrarranno per gran parte della mattinata. Le previsioni meteo per Venezia indicano un peggioramento delle condizioni atmosferiche con piogge intense e temporali nei prossimi giorni. (Meteo Italia)

Meteo per Mercoledì 2 Ottobre 2024: Durante la giornata di Mercoledì a Firenze ci aspettiamo un cielo generalmente coperto con temperature comprese tra 17.6°C e 23.7°C. Nel corso della mattina e del primo pomeriggio sono previste nubi sparse, mentre nel tardo pomeriggio e in serata il cielo sarà coperto. (Meteo Italia)

Il bel tempo con cui è finito Settembre non durerà molto: con l'inizio del mese di Ottobre ritornano le piogge su buona parte del... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Previsioni Meteo Reggio Emilia per Mercoledì, 02 Ottobre 2024: (Meteo Italia)

Martedì 2 Ottobre 2024 Le prime ore della giornata saranno caratterizzate da cieli sereni con un’umidità che si aggira intorno all’85%. Verso la metà della mattina, si prevede un aumento della copertura nuvolosa, con temperature che si manterranno intorno ai 24-25°C. (Meteo Italia)

Giovedì, il tempo sarà caratterizzato da nebbia nelle prime ore del giorno, seguita da precipitazioni piuttosto intense durante la mattinata. Per Mercoledì, ci aspettiamo un cielo coperto con un aumento delle precipitazioni nelle prime ore del mattino. (Meteo Italia)