Salone dei Pagamenti: ADMIRAL Pay all'evento di riferimento per l'industria dei pagamenti

Salone dei Pagamenti: ADMIRAL Pay all'evento di riferimento per l'industria dei pagamenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ECONOMIA

– Negli ultimi anni l’innovazione tecnologica ha rivoluzionato i sistemi di pagamento, favorendo il progressivo passaggio dal contante alle soluzioni di pagamento digitale. Tra le realtà del settore che stanno lavorando in questa direzione c’è ADMIRAL Pay, l’Istituto di pagamento autorizzato da Banca d’Italia appartenente al Gruppo NOVOMATIC Italia. Gli strumenti di pagamento digitale rappresentano una risorsa importante per la crescita dell'economia, soprattutto per gli esercenti e i consumatori, garantendo numerosi vantaggi in termini di sicurezza, legalità, efficienza, praticità, competitività e rapidità delle transazioni. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

In crescita anche l’utilizzo di carte di debito, credito e prepagate, con rispettivamente il 69%, il 40% e il 41% degli italiani che ne fa un uso abituale per l’acquisto di beni e servizi, in aumento rispetto al 61%, al 34% e al 31% del 2021. (DM - Distribuzione Moderna)

Molte persone in Svizzera utilizzano i cosiddetti "stalkerware" per tenere sotto controllo in modo discreto i propri cari, in particolare i partner sentimentali o gli ex. L’uso illegale di app per spiare i propri cari è in aumento in Svizzera (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Un evento all’insegna dell’innovazione dei pagamenti. Il futuro dei pagamenti è già qui. Uscendo dal Salone dei Pagamenti, mi è stato chiaro che questa tecnologia non è solo il futuro, ma una realtà pronta a essere adottata su larga scala. (lamiafinanza)

Mastercard: robot e biometria fra le ultime innovazioni tecnologiche

A indicarlo è uno studio di Nielsen per American Express, che evidenzia per il 90% degli intervistati un aumento dell'utilizzo delle soluzioni cashless rispetto al contante negli ultimi 12 mesi, con circa un terzo che effettua transazioni con carta più frequentemente. (la Repubblica)

Da una parte c’è il mondo bancario, dall’altro ci sono i colossi dell’high tech, mentre in mezzo si trova il fintech che mette a disposizione degli uni e degli altri la tecnologia necessaria per realizzare le operazioni di pagamento. (la Repubblica)

In occasione del Salone dei Pagamenti 2024, il 28 novembre 2024, all’interno dello stand Mastercard è stato presentato il robot umanoide di Reply ‘Amena’ . Il robot ha interagito con i visitatori che hanno potuto vivere un’esperienza futuristica. (Pagamenti Digitali)