Vigarano Pieve, morta Giuseppina: aveva 104 anni e sognava una Vespa

Vigarano Pieve, morta Giuseppina: aveva 104 anni e sognava una Vespa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Ferrara INTERNO

Vigarano Pieve Giuseppina Molinari, per tutti Giose, si è spenta oggi (21 novembre) a 104 anni. L’anziana signora era salita alla ribalta delle cronache lo scorso marzo quando era stata sorpresa a guidare a tarda sera a Bondeno. La notizia aveva fatto il giro d’Italia, soprattutto per l’energia e la voglia di vivere che la donna continuava a dimostrare nonostante gli anni. "Ciao Giuseppina – ha scritto il sindaco Alan Fabbri – ti ricorderò sempre la tua voglia di vivere, la tua indipendenza e per l’energia con cui affrontavi ogni giornata. (La Nuova Ferrara)

Ne parlano anche altre testate

BOLOGNA " E' morta a 104 anni Giuseppina Molinari, detta Giose, la centenaria di Vigarano Pieve (frazione di Vigarano Mainarda, nel Ferrarese) che pochi mesi fa, a una manciata di giorni dal suo... (Virgilio)

I funerali si terranno domani mattina, alle 11, nella chiesa di Vigarano Pieve e seguirà la tumulazione nella tomba di famiglia del cimitero di Bondeno. La sua storia aveva fatto il giro del mondo e le candeline del compleanno le aveva spente in diretta Tv, da quando i carabinieri a primavera, l’avevano fermata, all’una di notte di una domenica, mentre guidava nel centro di Bondeno. (il Resto del Carlino)

Ora che la «Giose» non c’è più, è questo il ricordo che Gigliola Pozzati, titolare del Circolo Auser «La Camarazza» di Vigarano Pieve, in provincia di Ferrara, conserva gelosamente di Giuseppina Molinari, la 104enne, che lo scorso marzo era diventata famosa per essere stata sorpresa dai carabinieri alla guida della sua Fiat Panda con la patente scaduta da due anni e senza assicurazione. (Corriere della Sera)

E’ morta a 104 anni Giuseppina Molinari: pochi mesi fa fu sorpresa a guidare senza patente

Si è spenta il 21 novembre a 104 anni Giuseppina «Giose» Molinari, nella struttura per anziani dove era stata trasferita, a seguito di un ricovero ospedaliero, per problemi di salute. (corrieredibologna.corriere.it)

Nel tornare a casa si era disorientata ed era stata fermata dai militari dopo una segnalazione. Si è spenta oggi (21 novembre) nonna Giose, al secolo Giuseppina Molinari, aveva compiuto 104 anni lo scorso 22 marzo mentre una decina di giorni prima era stata fermata dai carabinieri con la patente scaduta e senza assicurazione. (Estense.com)

Sapevo che era scaduta, mi … (La Repubblica)