Francesco Di Leva: “In Familia, sperimento la violenza che non ho mai conosciuto” – Intervista esclusiva

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A l cinema tra i protagonisti di un film necessario come Familia, Francesco Di Leva ha il compito di portare sullo schermo un maschio alfa, tossico e violento. L’esatto contrario di chi è nella vita reale, dove uno spirito da bambino lo accompagna nel nome di un amore familiare e di un’onestà su cui ha sempre puntato. Francesco Di Leva, attore amato per i suoi ruoli intensi e spesso scomodi, ha dimostrato nel corso della sua carriera una capacità straordinaria di immergersi in personaggi complessi e oscuri. (The Wom)

Ne parlano anche altri media

Francesco Costabile e Francesco Gheghi, rispettivamente regista e interprete del film "Familia", sono stati ospiti di Happy Together. (Radio Monte Carlo)

Francesco Gheghi, con questo ruolo, ha vinto il premio per la migliore interpretazione maschile nella sezione Orizzonti della Mostra del Cinema di Venezia ma è stato anche tutto il cast, e non solo, a gioirne. (Sky Tg24 )

Ma nel momento più buio Luigi Celeste, il giovane naziskin che nel 2008 venne condannato a dodici anni e quattro mesi per aver ucciso il padre che pestava e minacciava di morte la madre e il fratello, a Milano, ha scritto la sua vita in un libro: Non sarà sempre così. (la Repubblica)

Costabile i… BOLOGNA – Una vita a metà tra il set e le aule delle Aldini Valeriani dove Francesco Costabile, 44 anni, continua a insegnare Grafica e comunicazione. (La Repubblica)

Cinema (LaC news24)

Il film racconta bene le fasi dell’annientamento di una donna: impedirle di vestire come vuole, controllarla ossessivamente, vietarle di lavorare, proibirle di parlare, insultarla, riempirla di botte, ridurla a niente. (Grazia)