Da Trump a Biden, i leader al funerale di Jimmy Carter a Washington

Da Trump a Biden, i leader al funerale di Jimmy Carter a Washington
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Da Trump a Biden, i leader al funerale di Jimmy Carter a Washington 09 gennaio 2025 WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) - Tutti i leader statunitensi hanno fatto il loro ingresso nella Cattedrale nazionale di Washington per il funerale di Stato del 39esimo Presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter. Il primo a fare il suo ingresso è stato il presidente eletto Donald Trump, giunto in chiesa insieme alla first lady Melania. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Al quale dopo la morte di Carter, appartengono anche George Bush e Bill Clinton - e durante il suo primo mandato ha disertato diversi funerali, tra i quali quello del senatore repubblicano John McCain, suo grande avversario, e dell'ex first lady Barbara Bush, del leader del movimento per i diritti civili, il deputato democratico John Lewis, a cui hanno partecipato gli ex inquilini della Casa Bianca. (Corriere del Ticino)

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Migliaia di americani si stanno recando in queste ore a Capitol Hill per rendere l’ultimo omaggio a Jimmy Carter, presidente degli Stati Uniti dal 1977 al 1981. (OglioPoNews)

Il club più esclusivo del mondo si riunisce oggi. Clinton, Bush, Obama, Trump e Biden in rigoroso ordine di entrata nello Studio Ovale saranno ai funerali di Jimmy Carter alla National Cathedral di Washington (La Stampa)

Come è andato l'incontro tra Trump e Harris, due mesi dopo le elezioni?

Bush, Barack Obama senza Michelle). Dopo la cerimonia, la salma sarà riportata in Georgia e sepolta nella sua città natale di Plains (Sky Tg24 )

I membri del partito repubblicano e democratico rendono omaggio all'ex presidente Usa alla Rotonda del Campidoglio, a Washington dove è stata allestita la camera ardente. (iLMeteo.it)

Ed è anche per questo motivo, probabilmente, che i riflettori erano puntati sull'incontro tra Harris e Trump. E non solo. (Corriere del Ticino)