Torna il maltempo in Bergamasca: allarme rosso per martedì

Per saperne di più:
Maltempo

La pioggia è già arrivata, ma è dalle 8 di martedì 8 ottobre che gli esperti prevedono quella forte, tanto da spingere la Protezione civile a lanciare l'allerta rossa sulla provincia di Bergamo tra la mattina e il pomeriggio, con piogge che si ipotizza potranno raggiungere i 120 millimetri nell'arco della giornata. In città la pioggia dovrebbe intensificarsi nel corso delle ore pomeridiane, con forti rovesci dalle 18 e temporali verso le 20. (BergamoNews.it)

La notizia riportata su altri media

Oggi, lunedì 07/10 dal pomeriggio saranno possibili ovunque precipitazioni, ma di debole intensità, in serata in irregolare intensificazione sui settori occidentali e meridionali, a carattere di rovescio o temporale sui settori meridionali. (Comune di Zogno)

L'allerta rossa diramata nel pomeriggio dalla Protezione civile e la memoria dei recenti disastri causati dal maltempo a inizio settembre, hanno spinto alla decisione innanzitutto i Comuni di Albino, Alzano, Gazzaniga, Nembro e Clusone. (Prima Bergamo)

La decisione di chiudere martedì 8 ottobre le scuole superiori di Bergamo e della Val Seriana è arrivata nella tarda serata di lunedì intorno alle 21. Saranno dunque chiusi tutti gli istituti superiori di Bergamo città, Albino, Alzano, Gazzaniga, Nembro e Clusone. (L'Eco di Bergamo)

Maltempo per martedì 8 ottobre, allerta arancione a Milano e zona

Domani saranno chiuse le scuole secondarie di secondo grado di Bergamo, della Val Seriana, Val Brembana e Val Imagna. (MyValley.it)

Nelle prossime ore un sistema perturbato di origine atlantica raggiungerà il nostro Paese, determinando un intenso peggioramento con precipitazioni abbondanti ed insistenti su gran parte delle regioni centro-settentrionali, accompagnato da un generale rinforzo dei venti dai quadranti meridionali. (iLMeteo.it)

Secondo Arpa Lombardia, però, mercoledì 9 ottobre il tempo sarà variabile ed il sole tornerà a farsi vedere tra le nuvole. (LegnanoNews.com)