Il Cremlino respinge le notizie di soldati nordcoreani in Ucraina a sostegno della Russia

Di Euronews Agenzie: AP La dichiarazione arriva dopo che il quotidiano britannico The Guardian ha riportato giovedì che alti funzionari di Kiev e Seul hanno affermato che ingegneri e truppe militari nordcoreane sono state inviate in Ucraina PUBBLICITÀ Il Cremlino ha respinto le notizie secondo cui la Corea del Nord avrebbe inviato soldati in Ucraina per sostenere le truppe russe in guerra. "Sembra un'altra notizia falsa", ha dichiarato il portavoce Dmitry Peskov ai giornalisti a Mosca. (Euronews Italiano)

Su altri giornali

L’avvistamento di personale militare nordcoreano nelle regioni ucraine occupate (Ultima Voce)

Ieri intanto l’esercito ucraino ha colpito un terminal petrolifero controllato dai russi nella regione parzialmente occupata di Luhansk. L’Institute for the Study of War (Isw) ha riferito che soldati nordcoreani stanno combattendo in Ucraina e che diverse migliaia di militari nordcoreani sono in fase di addestramento in Russia, con la possibilità di essere schierati sulla linea di contatto in futuro. (Liberoquotidiano.it)

Non si tratta più solo di trasferire armi. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha accusato la Corea del Nord di fornire soldati all'esercito russo per effettuare l'invasione dell'Ucraina. (Il Messaggero Veneto)

Kim Jong-un, il soccorso a Putin agita gli Usa: «Soldati della Corea del Nord stanno combattendo in Ucraina»

Secondo l’Institute for the study of war (Isw) i militari di Kim Jong-un si stanno addestrando in Russia e molti di loro sono già presenti in Ucraina a combattere a fianco delle truppe russe in Ucraina. (Il Fatto Quotidiano)

La leggenda sui coreani del Donbass circolava da mesi. Fino a quando i combattenti ucraini, che lanciano piccoli droni spia sulla testa delle prime linee russe, non hanno avuto la conferma dalle intercettazioni radio. (Avvenire)

Gli 007 americani studiano da anni i traffici tra Russia e Corea del Nord. Un problema enorme per Washington, che sa che il regime di Pyongyang riesce a eludere l’embargo anche grazie all’aiuto di Mosca. (ilgazzettino.it)