Apple Watch: così, in 10 anni, ha salvato la vita a non poche persone

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Cinque le tappe fondamentali che hanno segnato la sua trasformazione: i primi anni dedicati al tracciamento dell’attività fisica; l’introduzione dell’ECG e delle notifiche per ritmo cardiaco irregolare; le funzioni di sicurezza come il rilevamento cadute e il SOS emergenze; i sensori per ossigeno nel sangue, temperatura e apnea del sonno e infine, il potenziamento dell’intelligenza del dispositivo, con Siri on-device e Smart Stack. (Vanity Fair Italia)

Su altri giornali

Lanciato nel 2015 come un’estensione dell’iPhone, l’orologio di Cupertino ha attraversato un decennio di continua evoluzione, passando da semplice dispositivo smart a sofisticato alleato per la salute, la sicurezza a tutto tondo e il fitness. (Sky TG24)

Il dispositivo era stato svelato sette mesi prima da Tim Cook con il celebre "one more thing" durante l'evento degli iPhone 6, un momento carico di aspettative: era il primo grande prodotto dell'era post-Jobs. (HDblog.it)

All'epoca si trattava di un prodotto completamente nuovo che aveva l'ambizione di cambiare il mondo dell'elettronica indossabile, proprio come aveva fatto qualche anno prima. iPhone. (Jablíčkář.cz)

Dieci anni di Apple Watch, l’orologio che si prende cura di noi

Una lettera che, tra tante altre, è rimasta impressa nella mente di Sumbul Ahmad Desai, vicepresidente per la Salute di Apple. È una storia, tra tante altre. (Corriere della Sera)

Il 24 aprile, decennale del lancio del primo Apple Watch, basterà "chiudere" i tre anelli dell’attività fisica per ottenere una medaglia virtuale. (DDay.it)

Presentato nel settembre 2014 e commercializzato nell’aprile 2015, l’Apple Watch nasceva dall’idea di un Jony Ive che, dopo la scomparsa di Steve Jobs, cercava di tracciare un nuovo solco per l’azienda di Cupertino. (Macitynet.it)