Prima neve in Lombardia anche a bassa quota: imbiancate sette province, disagi nel Varesotto
In Lombardia è arrivata la neve anche a bassa quota. Questa mattina molte città si sono svegliate imbiancate dopo la nevicata che è iniziata ieri sera, 21 novembre, ed è proseguita per buona parte della nottata. In particolare sono caduti i primi fiocchi su Varese, Sondrio, Como, Brescia, Bergamo e Lecco. A Milano si è registrato giusto un accenno di nevischio, oltre a un calo delle temperature che caratterizzerà anche le giornate del weekend, fino ai primi giorni della prossima settimana. (La Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
A cura di Enrico Spaccini (Fanpage.it)
Tre gli incidenti stradali segnalati, con un totale quattro feriti non gravi: il più importante in serata a Besozzo, che ha coinvolto diverse auto, poi un ribaltamento a Gazzata Schianno e un’auto uscita di strada per il ghiaccio a Casciago. (TGR Lombardia)
VIABILITA’ Si segnalano alcuni incidenti fra la serata di giovedì e le prime ore di venerdì, ma senza gravi conseguenze. Giovedì sera a Besozzo alcune auto sono rimaste coinvolte in uno scontro con feriti (foto sotto) in codice verde e intervento dei vigili del fuoco. (varesenews.it)
Su buona parte del territorio, inoltre, si stanno rilevando temperature vicine allo zero. Le province dove la perturbazione di origine artica ha fatto cadere i primi fiocchi sono Sondrio, Varese, Como, Lecco, Brescia e Bergamo (IL GIORNO)
La nevicata di ieri ha fatto registrare in città oltre cinque centimetri di neve, mentre nelle valli si sono superati i dieci: abbiamo fatto un giro tra i social raccogliendo alcuni degli scatti più suggestivi (VareseNoi.it)
VARESE – Puntuale, così come da previsioni, dal pomeriggio di oggi, giovedì 21 novembre, la neve è arrivata ad imbiancare il Varesotto. La nevicata, con cinque centimetri caduti nel capoluogo, ha portato anche disagi in alcune parti del territorio, in particolare a nord. (malpensa24.it)