Precipita in montagna a San Pellegrino, muore un uomo di 68 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MyValley.it INTERNO

Un’escursione si è trasformata in tragedia nel pomeriggio di oggi (giovedì 27 febbraio) a San Pellegrino Terme, in località Pregalleno. Un uomo di 68 anni è precipitato mentre si trovava in montagna ed è stato successivamente individuato dalle squadre di soccorso, che non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. L’allarme è scattato intorno alle 16. Mobilitati una ventina di tecnici della VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino, supportati dai Vigili del fuoco, intervenuti anche con l’elicottero, e dagli operatori del Soccorso alpino della Guardia di finanza. (MyValley.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel rientro, intorno a mezzogiorno, il 68enne ha preso un altro sentiero, forse sbagliando. (Val Brembana Web)

Tragedia giovedì pomeriggio, 27 febbraio, sui monti di San Pellegrino Terme. Un uomo di 68 anni, Marco Patelli, residente a Bergamo, è stato trovato senza vita dopo essere precipitato per una cinquantina di metri in una zona impervia sopra via Pregalleno. (BergamoNews.it)

Avevano preso sentieri diversi, oggi (giovedì 27 febbraio) all’ora di pranzo, per scendere dal monte Rabbioso, sopra San Pellegrino. Ma lui, 68 anni, all’appuntamento alle auto con gli amici escursionisti (e con il fratello) non è mai arrivato: è morto dopo essere caduto per circa quaranta metri. (Prima Bergamo)

Siamo nella frazione di Pregalleno, località tra San Giovanni Bianco e San Pellegrino Terme. San Giovanni Bianco (Bergamo), 27 febbraio 2025 – È caduto per circa 40 metri in una zona impervia e molto rocciosa. (IL GIORNO)

Così ha perso la vita un 68enne di Bergamo. La disgrazia ieri, intorno alle 13, sul monte Rabbioso, tra Val Brembana e Val Serina, a oltre mille metri di quota, nella frazione di Pregalleno, a San Pellegrino. (IL GIORNO)

Si erano divisi, al ritorno dal percorso che porta al Pizzo di Spino. Ma uno di loro non è arrivato e gli altri, compreso suo fratello, hanno fatto scattare l'allarme. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)