Miss Universo 2024, vince la 21enne danese Victoria Kjaer

Victoria Kjaer, una ballerina professionista di 21 anni proveniente dalla Danimarca, è stata incoronata Miss Universo 2024 durante la finale tenutasi a Città del Messico. L’edizione, la 73ª nella storia del concorso, ha visto la partecipazione di 130 concorrenti, segnando un record assoluto. Le altre finaliste sono state Chidimma Adetshina, studentessa di giurisprudenza dalla Nigeria; la messicana Fernanda Beltrán; la thailandese Suchata Chuangsri e la venezuelana Ileana Márquez. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Le concorrenti hanno gareggiato in costume da bagno ma hanno anche reso omaggio al loro patrimonio culturale indossando abiti tradizionali. (Euronews Italiano)

Dall'altra parte del mondo, nella lontana Città del Messico, tutto è pronto per l'appuntamento più atteso e più importante se si parla di concorsi di bellezza: l'elezione di Miss Universo 2024. – La notte dei sogni e dei desideri. (il Resto del Carlino)

3 Glelany Cavalcante (Fanpage.it)

Glelany Cavalcante non ce la fa. Miss Universo è danese

La danese ha battuto 130 concorrenti, il numero più alto in questa competizione giunta alla sua 73esima edizione. Victoria Kjaer, una ballerina professionista di 21 anni originaria della Danimarca, è stata incoronata Miss Universo a Città del Messico al quale hanno partecipato donne per la prima volta anche madri. (la Repubblica)

"Sono qui oggi perché voglio il cambiamento, voglio fare la storia del mio Paese vincendo ed è quello che farò stasera", alcune dichiarazioni di Victoria Kjaer prima di essere incoronata Miss Universo (Golssip)

La sua bellezza è smisurata e pazienza se non è bastata per trionfare a Miss Universo. A Città del Messico è stata una ragazza proveniente dalla Danimarca, la 21enne Victoria Kjaer Theilvig, a vincere la corona più ambita. (il Resto del Carlino)