Formazioni Napoli Roma, ultimissime Sky: non mancano le novità nelle scelte di Conte e Ranieri

Antonio Conte e Claudio Ranieri hanno sciolto gli ultimi dubbi legati alla formazione da mandare in campo allo stadio Maradona che vedrà per l'occasione 50.000 spettatori sugli spalti. Il Napoli vuole tornare alla vittoria dopo l'ultimo passo falso interno avvenuto contro l'Atalanta. Gli azzurri sono reduci dal pareggio fuori casa con l'Inter di due settimane fa. Diversa è la situazione della Roma che vuole trovare punti e serenità con l'arrivo di Ranieri. (CalcioNapoli24)

Se ne è parlato anche su altre testate

le due squadre si competono tra di loro da quasi un secolo: anno di fondazione per gli azzurri il 1926, per i giallorossi il 1927. NAPOLI ROMA PRECEDENTI- Napoli e Roma si contendono nella geografia del calcio italiano anche la supremazia centro-meridionale dell’attesissimo Derby del Sud, che andrà in scena oggi pomeriggio allo stadio Diego Armando Maradona (RomaNews)

Il Napoli di Antonio Conte vuole rispondere alle vittorie di Inter e Atalanta e tornare in testa alla classifica. La Roma di Claudio Ranieri cerca la scossa che possa far dimenticare un inizio di stagione da incubo. (RaiNews)

42' - Manca un giallo a Cristante per un fallo da dietro su Di Lorenzo atto a non far proseguire l'azione del terzino azzurro. Vocegiallorossa.it (Voce Giallo Rossa)

Serie A. Roma-Napoli, giallorossi per sfatare il tabu' trasferta

Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, Antonio Conte ha in mente una mossa da attuare nel suo Napoli per battere la Roma. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Conte, scelta di rottura prima di Napoli-Roma: il retroscena "Antonio Conte, come accaduto già nelle gare casalinghe, ha optato per far svolgere il classico ritiro pre gara alla squadra. L'allenatore del Napoli, dopo aver concesso alcune ore di relax dopo l'allenamento di rifinitura, ha deciso per il ritiro prima di Napoli-Roma in una struttura alberghiera di Pozzuoli. (Tutto Napoli)

Per i giallorossi gara impegnativa ed anche un tabu' da sfatare ossia la vittoria lontano dall'Olimpico. L'ultima volta fu addirittura ad aprile nello scorso... (Tuttocampo)