Enotria su Xbox: Microsoft si scusa con Jyamma Games

Microsoft si è scusata con Jyamma Games dopo aver affermato che l'azienda ha ignorato lo sviluppatore durante il processo di certificazione Xbox di Enotria: The Last Song. Le console di casa Microsoft (che trovate su Amazon) sembrano infatti essere davvero sfortunate in questi mesi. Nelle scorse ore, Jyamma aveva spiegato più nel dettaglio il motivo del rinvio indefinito della versione Xbox del suo soulslike, generando non poco malcontento generale. (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altre testate

Più che altro si tratta di una conferma, visto che già in passato aveva parlato del rinvio della versione per la console di Microsoft per problemi non ben definiti. (Multiplayer.it)

A pochi giorni dalla prima data di uscita di Enotria, il team italiano aveva già annunciato di rinunciare in maniera momentanea ad un porting sulle console Xbox. Enotria: The Last Song, il soulslike estivo degli italiani Jyamma Games, alla fine non arriverà davvero su Xbox Series X|S. (Spaziogames.it)

In una mossa che ha colto di sorpresa la community videoludica, Jyamma Games ha annunciato il rinvio a data da destinarsi della versione Xbox di “Enotria The Last Song”. (Player.it)

Enotria: The Last Song, novità sulla versione Xbox

Se il titolo di questa news non vi suona nuovo, non vi sbagliate: i ragazzi di Jyamma Games avevano già annunciato a marzo un posticipo indefinito su Xbox del loro souls-like Enotria: The Last Song, salvo annunciare pochi mesi dopo che sarebbe arrivato insieme alle altre versioni. (MondoXbox)

Dopo le accuse di ritardi nelle comunicazioni mosse da Jyamma Games nei confronti di Microsoft, nonché il conseguente rinvio a data da destinarsi della versione Xbox di Enotria: The Last Song, il responsabile della divisione gaming della Casa di Redmond è intervenuto direttamente per provare a risolvere la situazione. (The Games Machine)