Corea del Nord, prime foto dell’impianto per arricchimento uranio. Seul: "Inaccettabile"

Più informazioni:
Ucraina

Pyongyang rivela per la prima volta le immagini della struttura, essenziale per la produzione di testate nucleari, in occasione di una visita del leader Kim Jong-un. Si tratterebbe dello spostamento della dipendenza del Paese dalla produzione di plutonio nel reattore di Yongbyon a quella sotterranea, più segreta e in quantità maggiori. La Corea del Sud: "Non speculeremo sulla probabilità di un test nucleare, ma se si dovesse procedere ci saranno un livello di deterrenza e sanzioni senza precedenti" ascolta articolo La Corea del Nord ha diffuso per la prima volta le immagini del suo impianto per l'arricchimento dell'uranio, una struttura segreta realizzata a fini militari. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Abito nero, spalleggiato da due militari e accompagnato da Hong Sung-mu, vicedirettore addetto alle munizioni nel Partito dei lavoratori, considerato la “mente” il programma nucleare della Corea del Nord. (Avvenire)

Due missili balistici lanciati verso il Mar del Giappone nell'ennesimo test militare. La visita del segretario del Consiglio di sicurezza russo, nonché ex ministro della Difesa del Cremlino, Sergei Shoigu. (il Giornale)

Una delle strutture più segrete al mondo è diventata improvvisamente molto meno segreta. Corea del Sud e Stati Uniti sapevano già da tempo che Pyongyang avesse riattivato un sito per l'arric… (La Stampa)

Kim ispezione fabbrica bombe nucleari: pronti contro minaccia Usa

La Corea del Nord ha diffuso per la prima volta le immagini del suo impianto per l'arricchimento dell'uranio, una struttura segreta realizzata a fini militari, quando i media statali hanno riferito che il leader Kim Jong-un ha visitato l'area e ha chiesto maggiori sforzi per aumentare "in modo esponenziale" il numero di le sue armi nucleari. (Tuttosport)

Il 13 settembre, la Corea del Nord ha divulgato, per la prima volta, immagini del suo impianto di arricchimento dell’uranio , un ulteriore passo avanti nella sua corsa al potenziamento delle capacità nucleari . (Il Sole 24 ORE)

Il leader supremo nordcoreano Kim Jong Un, visitando la struttura che si occupa di produrre materiali necessari alla costruzione di ordigni nucleari, ha affermato oggi che "le minacce nucleari perpetrate dalle forze vassalle guidate dagli imperialisti statunitensi sono diventate più palesi e hanno superato la linea rossa", pertanto Pyongyang deve continuare a rafforzare il suo arsenale nucleare per "confrontarsi costantemente con gli Stati Uniti e contenerli". (Tiscali Notizie)