Bonus mamme confermato nel 2025, cosa cambia. Ultime novità

In base alla Legge di bilancio 2024, a partire dallo scorso 1° gennaio le lavoratrici con contratto a tempo indeterminato e madri di due o più figli possono contare su una riduzione dei contributi previdenziali a loro carico trattenuti in busta paga: il cosiddetto bonus mamme lavoratrici. La misura, a differenza di altre iniziative analoghe, come la riduzione dei contributi IVS, spetta alle lavoratrici a prescindere da qualsiasi requisito reddituale. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Ne parlano anche altri giornali

Bonus mamme 2024: grandi novità sui contributi per le lavoratrici con figli. Dal prossimo anno cambia tutto. (Finance CuE)

Abbassare le tasse al ceto medio è necessario, ma lo si deve fare con risorse da individuare». Queste le parole il vice ministro dell’Economia Maurizio Leo, in un’intervista al Messaggero, dove, parlando della prossima manovra, annuncia un bonus tredicesime. (Open)

Eppure, il nuovo Patto strutturale di Bilancio prevede che ogni nuova spesa dovrà essere finanziata o con tagli o con nuove entrate. Sarà necessario mettere mano anche alla leva fiscale per finanziare la legge di Bilancio? «Questo lo vedremo una volta che avremo il quadro complessivo. (ilmessaggero.it)

Secondo l’Ocse, nel primo trimestre 2024, in Italia, il reddito reale pro capite delle famiglie è cresciuto del 3,4%, segnando l’aumento più forte tra tutte le economie del G7. (Corriere della Sera)

Abbassare le tasse al ceto medio è necessario, ma lo si deve fare con risorse da individuare". Lo spiega il vice ministro dell'Economia Maurizio Leo, in un'intervista al Messaggero, parl… (L'HuffPost)

Supporto aggiuntivo nei periodi di massima pressione finanziaria Allo stato attuale il governo sta valutando diverse misure per sostenere il potere d’acquisto delle famiglie. (Quotidiano di Sicilia)